facebook rss

A battesimo le “Ferrari del mare”,
due nuovi mosconi per il salvataggio

PORTO SANT’ELPIDIO - Il presidente della cooperativa Cluana Nantes presenta i nuovi servizi per la spiaggia
domenica 5 giugno 2016 - Ore 11:10
Print Friendly, PDF & Email

 il presidente della cooperativa Cluana Nantes trasporta un moscone appena inaugurato

Inaugurate le Ferrari del mare. Tradizionale battesimo con tanto di bollicine in riva al mare per i due mosconi messi a disposizione dalla cooperativa che gestisce il servizio di salvataggio Cluana Nantes di Civitanova. Con l’assessore al Turismo Milena Sebastiani c’erano i bagnini, la Capitaneria di Porto, la cooperativa Cluana Nantes. Il coordinatore dei bagnini Francesco Prenna afferma “Ci siamo riconfermati dopo l’esperienza dell’anno scorso e abbiamo aumentato il numero dei bagnini. A Porto Sant’Elpidio gestiamo le spiagge libere ed è un bell’impegno per noi perchè di spiagge libere ce ne sono tante”.

I pattini inaugurati “rappresentano le Ferrari del mare – dice Prenna – sono leggeri e veloci negli spostamenti a terra. Ne utilizzeremo quattro di questi a Porto Sant’Elpidio”.

Le risorse sono diminuite. Nel 2015 il comune spese 74mila euro, quest’anno ne spende 65mila. “Nonostante ciò – dice Prenna – faremo comunque ancora meglio della scorsa estate. L’anno scorso abbiamo rodato il meccanismo e quest’anno siamo riusciti a migliorare alcuni aspetti”. Resta il fatto che i bagnanti devono comunque porre particolare attenzione durante il bagno.  “Residenti e villeggianti, quando vengono al mare, non devono pensare solo a divertirsi in acqua, il mare richiede rispetto e senso di responsabilità – afferma Fabrizio Saverio Strusi, comandante del Circomare di Porto San Giorgio – basta poco per trasformare una bella vacanza in una tragedia”. 

A metà giugno apre anche l’ufficio informativo alla Torre dell’orologio.

Milena Sebastiani, assessore al Turismo, inaugura la stagione dei bagni

Milena Sebastiani, assessore al Turismo, inaugura la stagione dei bagni

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X