facebook rss

Triathlon da applausi:
la “multidisciplinare” conquista la costa

Oggi Triathlon Coppa Italia. Ultimo giorno di gare. Inizio alle 8.30. Alle 14 premiazioni giovani e giovanissimi.
domenica 5 giugno 2016 - Ore 10:56
Print Friendly, PDF & Email

 

Davvero una bella Festa dello Sport il Triathlon a Porto Sant’Elpidio. Tanti giovani sul lungomare per quattro giorni. Ragazzi e ragazze arrivati da tutta Italia per partecipare alla manifestazione sportiva multidisciplinare che si articola su tre prove da svolgersi in immediata successione: nuoto, ciclismo, corsa. Organizza Minerva Roma, Federazione Italiana Triathon e Città di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con “Sport Senza Frontiere” e Coni regionale.

Milena Sebastiani assessore allo Sport e Turismo all'arrivo

Milena Sebastiani assessore allo Sport e Turismo all’arrivo

“L’evento  si è arricchito dei campionati studenteschi – dice l’assessore allo Sport e al Turismo Milena Sebastiani – giovedì ci sono stati i campionati universitari e lo Sprint degli adulti, venerdì i campionati nazionali studenteschi di Duathlon. Questo dei campionati studenteschi è stato l’anno zero che si è svolto proprio a Porto Sant’Elpidio e dunque è stato un evento estremamente importante. Sono soddisfatta per aver portato un evento di prestigio che dà numeri importanti”.

Sono arrivate infatti delegazioni da Sicilia, Sardegna, dal Trentino. Appuntamento sul lungomare all’Orfeo Serafini. Ieri erano in gara 1.200 atleti e altrettanti ce ne sono oggi. Il Triathlon nell’organizzazione, “E’ un evento davvero faticoso – dice Sebastiani – c’è un grande sforzo da parte di tutti”. Con più di 3mila iscritti quest’anno, il sesto, a Porto Sant’Elpidio è approdato il Triathlon più importante d’Italia.  Oggi Triathlon Coppa Italia. Inizio alle 8.30 fine alle 10.30, alle 11.10 Trofeo Italia Triathlon e Tri Kids Cup Centro Mini Duathlon. Alle 13.30 fine delle gare Trofeo Triathlon e pasta party. Alle 14 premiazioni giovani e giovanissimi.

atleti in gara

atleti in gara

 

pubblico

pubblico

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X