facebook rss

Festa dello sport 2016: arriva Valentina Vezzali

PEDASO - La pluricampionessa olimpica sarà ospite della tre giorni promossa dall'amministrazione comunale
giovedì 21 luglio 2016 - Ore 09:48
Print Friendly, PDF & Email
Valentina Vezzali

Valentina Vezzali

Nel week end del 22, 23 e 24 Luglio è prevista una vera e propria “olimpiade” con le associazioni sportive della città della riviera fermana, grazie al coinvolgimento delle varie associazioni: Associazione Pallacanestro Pedaso, Pedaso Volley, Bocciofila Valdaso, F.c. Calcio Pedaso, Circolo Tennis Pedaso e l’Associazione Kayak Picenum.
Sarà lo sport vero protagonista della festa che inizia venerdì 22 luglio con l’esibizione della palestra FitWave seguita dall’Associazione Scherma Fermano che aprirà lo spazio alla grande campionessa, che interverrà sul tema “Sport è Vita”.
Lo sport è metafora della vita: si vince e si perde, senza arrendersi mai” afferma la Vezzali madrina della festa. “Dedicare una festa allo sport, è un’occasione eccezionale per promuovere i valori sportivi che sono anche quelli fondanti il vivere civile, ad iniziare dal rispetto delle regole e dell’avversario. Inoltre, a pochi giorni dalle Olimpiadi, una serata come quella che vivremo insieme, ci permetterà di respirare già la magica aria della grande festa dello sport che sono i Giochi!”
A seguire la premiazione dello Sportivo Pedasino dell’Anno, un concorso che ha visto un grande successo, con 6 giovani di Pedaso candidati per l’ambito premio.
“Siamo consapevoli dell’importanza dello sport” afferma l’Assessore allo sport di Pedaso Paolo Concetti. “Per questo l’idea di coniugare le energie delle tante esperienze sportive nel nostro paese è stata vincente, per creare un momento di crescita della comunità legandolo con uno spazio di festa che mette in luce le buone esperienze del territorio”.
La festa continuerà sabato 23 con tante esibizioni un atteso concerto della band “I pupazzi”.
Per domenica, ultimo giorno della manifestazione, gli organizzatori hanno scelto di chiudere con la comicità travolgente del comico Francesco Capodaglio, approdato quest’anno al fianco di Giorgio Montanini alla trasmissione Nemico Pubblico di Rai3.
“Una tre giorni di festa” commenta il Sindaco Barbara Toce, “perché lo sport è certamente importante, e ringraziamo la presenza dell’Onorevole Vezzali e del delegato Coni nazionale Fabio Sturani”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X