facebook rss

Schianto mentre va al lavoro,
muore titolare di un autolavaggio di Montegranaro

giovedì 21 luglio 2016 - Ore 15:55
Print Friendly, PDF & Email
scontro monte san giusto trattore scooter 0

L’incidente di questa mattina: lo scooter e il trattore. Nel riquadro Alvaro Tiberi

scontro monte san giusto trattore scooter (1)

 

di Gianluca Ginella

(Foto di Lucrezia Benfatto)

Stava andando al lavoro in scooter, all’autolavaggio che ha a Montegranaro, ma Alvaro Tiberi, 51 anni, non è mai arrivato. Alle 8,30 si è scontrato con un trattore che usciva da un passo privato, nelle campagne di Monte San Giusto (leggi l’articolo). Tiberi, originario di Montecassiano e residente a Corridonia, è morto subito. I soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Incidente mortale nelle campagne di Monte San Giusto, lungo via Madonna della Conciliazione. Una strada secondaria che attraversa le colline con vari saliscendi e che collega Corridonia con Monte San Giusto e il Fermano. E’ lungo quella strada che intorno alle 8,30 di questa mattina si trovava Alvaro Tiberi, in sella ad un grosso scooter Suzuki. Era partito da Corridonia, dove viveva con la moglie Tina, per andare al lavoro Montegranaro, dove ha un autolavaggio.

scontro monte san giusto trattore scooter (3)Tiberi con lo scooter, giunto nel comune di Monte San Giusto ha affrontato una salita piuttosto ripida. In cima si trova l’azienda agricola Pistolesi. Da un passo privato dell’azienda, sulla destra rispetto alla posizione in cui si trovava Tiberi, è uscito un dipendente alla guida di un trattore che sul davanti aveva montata una fienatrice. Secondo quanto è stato accertato dai rilievi svolti dalla polizia stradale di Macerata, il trattore era uscito probabilmente di circa un metro sulla carreggiata quando è sopraggiunto Tiberi. L’uomo ha sbattuto il volto con uno spigolo della fienatrice. A causa del violento impatto il 51enne è poi finito a terra, cadendo dallo scooter che si è rovesciato sull’asfalto appena a pochi centimetri dal corpo dell’uomo. I soccorsi sono stati immediati. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, ma per il 51enne non c’era nulla da fare, tale è stata la violenza dell’impatto da non lasciargli scampo. Due pattuglie della polizia stradale di Macerata sono giunte sul posto per i rilievi di quanto accaduto.

mortale_scooter_trattore_monte_san_giusto (1)In via Madonna della Concezione è intervenuta anche la polizia municipale di Monte San Giusto che ha chiuso un tratto di strada per consentire i soccorsi e gli accertamenti sull’incidente. Questa mattina a Montegranaro chi conosceva Tiberi non vedendolo arrivare alle 9 del mattino ha iniziato a preoccuparsi. Con il passare delle ore è stato chiaro che era accaduto qualcosa. «Era un amico fraterno – dice Loris Gentili -. Ha questo autolavaggio (in via Lombardia, ndr) da 15 anni. Era una bravissima persona, che amava tanto la vita. Era sempre allegro». Tiberi oltre alla moglie lascia i figli Leonardo e Alessandro.

Il trattore con cui è avvenuto l'incidente

Il trattore con cui è avvenuto l’incidente

scontro monte san giusto trattore scooter (1)

L'autolavaggio di Tiberi

L’autolavaggio di Tiberi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X