facebook rss

Commedie dialettali e musica nel fine settimana a Monte Rinaldo

SPETTACOLO - Sabato torna il Capitello D'Oro mentre domenica sarà la commedia di Gabriele Mancini a divertire il pubblico in piazza Umberto I
venerdì 22 luglio 2016 - Ore 13:00
Print Friendly, PDF & Email

monte rinaldo piazza

di Alessandro Giacopetti

Una commedia dialettale in tre atti di e con Gabriele Mancini. Domenica 24 luglio a Monte Rinaldo, in Piazza Umberto I, la Compagnia “La Nuova” di Belmonte Piceno presenterà “Mortu un papa se ne fa ‘n’atru”. E’ nata da un’idea di Gabriele Mancini, attore e scrittore dialettale belmontese, che ruota intorno al cambiamento subito da una persona quando perde la propria compagna o compagno. Nello spettacolo sono presenti luoghi comuni raccontati nelle storie delle piccole e delle grandi realtà. In una commedia che vuol far riflettere su un tema delicato come la solitudine, tutto è trattato con delicatezza e simpatia, con una serie di ilarità e battute frizzanti che sdrammatizzeranno le paure e i timori dell’uomo . Una divertente commedia tra le antiche mura del borgo valdasino con inizio alle ore 21 e con ingresso libero.
Una serata che segue quella di sabato 23 luglio con il festival canoro “Il Capitello D’Oro”, che da oltre 20 anni rappresenta a Monte Rinaldo uno degli appuntamenti più importanti dell’estate. Il festival, giunto alla XXII edizione, che si aprirà alle 21:15, avrà come protagonisti 18 concorrenti, tra 6 e 18 anni, suddivisi in tre categorie: Dorica (6-9 anni), Ionica (10-14 anni) e Corinzia (15-18 anni). Arrivano dalle provincie di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e si esibiranno sul palco, allestito da RS project e dalla Pro Loco di Monte Rinaldo, presentando una canzone scelta per esaltare le loro doti canore. Saranno valutati da una giuria di qualità che proclamerà i primi tre classificati per ogni categoria.
Ad inframezzare la competizione saranno tre momenti di spettacolo con ospiti d’eccezione: i Sub Limen, duo di poliedrici artisti esponenti della visual comedy, l’ASD artistica monturanese che presenterà un pezzo tratto dal loro ultimo spettacolo – Hook, Capitan Uncino – e la bravissima Emy, giovane ma già affermata cantante nata ad Altidona e cresciuta nel territorio fermano. Inoltre la Pro Loco allestirà uno stand gastronomico in piazza in cui sarà possibile degustare, a partire dalle ore 19:00, prelibatezze locali per una suggestiva cena all’aperto con vista sui Sibillini e sulla Valdaso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X