facebook twitter rss

Russo 11° confermato e Marti la novità. Gli orari del primo turno della Tim Cup

FERMANA - Nato il 31 luglio di 20 anni fa, giocherà per il secondo anno con la maglia canarina
Francesco Russo

Francesco Russo

di Paolo Bartolomei

Arrivato lo scorso dicembre sulle pendici del Colle Sabulo dalla Reggina, si è saputo ritagliare pian piano lo spazio, arrivando anche a siglare due gol, il primo per arrotondare il risultato nel derby contro la Folgore, il secondo, molto più importante, quello del 2-2 servito per conquistare i tempi supplementari nella semifinale play off di Fano, quando mancavano meno di dieci secondi al 90′.
Campano della stessa provincia di Pedalino, è un esterno di attacco o centrocampo veloce e dotato di ottima tecnica, molto bravo nell’uno contro uno e nel saltare l’uomo, facendo trovare i suoi in superiorità numerica.
«Sarà bello proseguire insieme il percorso che avevamo intrapreso specie dopo l’arrivo di Mister Destro – le prime parole del giocatore – non vedo l’ora di potermi mettere a disposizione e tornare in gruppo a cercare di portare in alto questi colori. Ritroverò il mister e tanti dei compagni, ritroverò una società che mi ha fatto sentire a casa. Spero di cuore di fare ancora meglio dell’anno scorso, sia come prestazioni che come gol e di vivere insieme a tutto l’ambiente una stagione speciale».

Stefano Marti

Stefano Marti

Stefano Marti, duttile jolly di centrocampo con ottima versatilità di utilizzo sia come mezzala che come esterno, è un prodotto del vivaio del Lecce, con il quale nella scorsa stagione ha affrontato il campionato Berretti. Trenta presenze per il diciottenne dalle spiccate doti offensive, grande umiltà ma una buona dose di ottimismo nell’approccio a questa impegnativa ma affascinante avventura lontano da casa.
”Ho una grande determinazione a fare bene e a giocarmi le mie carte per cogliere al meglio la grande opportunità che mi ha dato la Fermana. Una Società seria e organizzata, che ha creduto nelle mie potenzialità: spero di ripagare al più presto sul campo la fiducia che è stata riposta in me – ha dichiarato Marti – sono assolutamente consapevole che si tratta di una piazza importante, che vive di calcio, che appena pochi mesi fa è arrivata a sfiorare la Lega Pro e che rispetto infinitamente. Sarà un onore per me vestire questa maglia: darò il massimo per maturare e vivere un bel campionato, sia a livello personale che di squadra”.
Potrebbe inoltre essere imminente l’arrivo del mediano albanese di 26 anni Altin Hoxha che dovrebbe essere aggregato al ritiro in attesa di tesseramento.

Ufficiale intanto l’orario del primo turno eliminatorio della Tim Cup 2016/2017: Cremonese- Fermana, come da regolamento, per decisione della Società ospitante,  si disputerà Domenica 31 Luglio 2016 alle ore 20:30 presso lo Stadio “Giovanni Zini”  di Cremona.

Cremonese – Fermana di Tim Cup sarà una partita “secca”, con supplementari e calci di rigore in caso di parità al termine dei 90′. La vincente passerà al secondo turno (7 agosto), nel quale entreranno in scena le squadre di Serie B, mentre sarà necessario attendere il terzo turno (14 agosto) per vedere impegnate le prime compagini di Serie A. La vincente di Cremonese – Fermana nel secondo turno affronterà il Cittadella, appena promosso in serie B.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti