facebook twitter rss

Tetto in amianto,
la segnalazione dei residenti

MONTEGRANARO - A preoccupare gli abitanti di Via Boncore è il piccolo capanno, costruito per fungere da spogliatoio, che si erge di fianco al campetto sportivo

 

13839690_1221013204598224_1161175959_o

 

di Luca Craia

È da tempo che i residenti della zona intorno agli ex campi da tennis, poi trasformati in campo da calcio, in via Boncore, segnalano alle autorità competenti e alla stampa la situazione del piccolo impianto sportivo. Il campo, per quanto piuttosto in ordine, risulta inagibile perché la recinzione non sarebbe a norma e, quindi, è chiuso e inutilizzato. La cosa più preoccupante, però, è il piccolo capanno, costruito per fungere da spogliatoio, che si erge di fianco al campetto.

La piccola costruzione, infatti, ha la copertura in eternit, materiale potenzialmente pericoloso. Ad aggravare la situazione un piccolo incendio, avvenuto qualche mese fa, che ha danneggiato i pannelli. Da qui la preoccupazione dei residenti e la richiesta di rimozione immediata: “Una volta deteriorato – spiegano dopo aver parlato anche con esperti – il rischio aumenta per quel che riguarda l’eternit”.  I cittadini auspicano un intervento urgente per mettere in sicurezza l’area.

 

eternit campetto

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti