facebook rss

Fare impresa: le risposte di Confartigianato
per un futuro di sviluppo
(LA VIDEO INTERVISTA)

martedì 26 luglio 2016 - Ore 17:58
Print Friendly, PDF & Email
L'intervista al presidente di Confartigianato Fermo Luca Soricetti

 

Intervista Luca Soricetti

Avere un’idea d’impresa e  sapere come si diventa imprenditore? Dopo il grande interesse e partecipazione agli appuntamenti dello scorso anno, tornano gli incontri gratuti “Fare Impresa” organizzati dalle Associazioni di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata di Confartigianato Imprese. A Fermo  l’appuntamento è fissato per domani 27 luglio, alle ore 16, nella sede di Viale Trento. Sarà il per parlare del mondo imprenditoriale, dalla nascita dell’idea al suo sviluppo, dallo studio di mercato al business plan, ai contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati per le nuove imprese.

Il ciclo di incontri di Fare Impresa viene organizzato in occasione dell’uscita di un bando (in attesa di pubblicazione) per il sostegno di nuove imprese. Verranno finanziati dalla Regione Marche con un contributo a fondo perduto fino a 25.000 euro, 300 progetti di nuove imprese. Dopo gli incontri di Ascoli, San Benedetto e Fermo, saranno previsti degli appuntamenti anche a Macerata.

Il presidente di Confartigianato Fermo Luca Soricetti, ospite di Cronachefermane ha illustrato i dati: “I numeri del primo trimestre 2016 sono negativi rispetto allo stesso periodo del 2015 , c’eravamo illusi di essere un pò ripartiti da questa ondata negativa ma non ‘è così purtroppo.  La perdita per il settore delle piccole e medie imprese verso l’export è di circa il 3,2 per cento e il negativo trainante in questo caso lo facciamo noi nella provincia di Fermo con  il settore calzaturiero. La Russia ancora va ad appesantire una situazione già critica”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X