facebook rss

Torneo dei Comuni, il trionfo di Montegranaro

martedì 26 luglio 2016 - Ore 11:12
Print Friendly, PDF & Email

2016.07.26 Montegranaro vittoria Torneo dei Comuni

Rimarrà a Montegranaro la coppa del Torneo dei Comuni di calcio a 5. Con la terza vittoria in cinque anni, infatti, il team veregrense ha definitivamente conquistato l’ambito trofeo che, in occasione del Consiglio comunale del 4 agosto, verrà consegnato all’Amministrazione comunale.

“Dietro questa vittoria – commenta il vice sindaco e assessore allo Sport Endrio Ubaldi – c’è stato un grande lavoro, non soltanto da un punto di vista sportivo. Insieme al Consigliere Paolo Gaudenzi, abbiamo coordinato ogni passaggio della costruzione di una squadra basata sulla sinergia tra le due realtà cittadine di calcio a 5, vale a dire la Nuova Juventina e la Futsal Montegranaro. C’è stato un grande coinvolgimento, delle rispettive società come di giovani atleti e di altri più maturi, che vogliamo ringraziare, anche a nome del Sindaco Ediana Mancini, per la disponibilità dimostrata e per il grande attaccamento alla città”.

Oltre ad aver sconfitto per 3-2 Fermo in una finale molto combattuta, Montegranaro è riuscita a conquistare anche il premio per la miglior coreografia allestita dai propri tifosi, il titolo di capocannoniere con Rudy Bacaloni e quello di miglior portiere con Yoounesse.

Ma l’aspetto più rilevante è quello relativo alla somma di 1.000 incassata per il primo posto. “Le due società stanno creando una scuola di calcio a 5 all’interno dell’Oratorio – commenta Ubaldi – e questi soldi serviranno per finanziare la loro attività sportiva in un importante luogo di aggregazione sociale”.

“È stato emozionante partecipare a questa edizione del Torneo – conclude il Vice Sindaco – non soltanto per i risultati conseguiti ma piuttosto per essere riusciti a respirare un clima che dovrebbe caratterizzare ogni evento sportivo. Durante la finale, in particolare, ho notato una correttezza di altissimo livello da parte delle due tifoserie e di questo voglio ringraziare anche il Sindaco Paolo Calcinaro e gli organizzatori del Centro Sociale Ete Caldarette perché Fermo, in questo contesto, ha dato veramente lustro al suo ruolo di Comune capoluogo di Provincia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X