facebook rss

Torneo dei Comuni, Juventina e Futsal dopo la vittoria: “Il premio devoluto all’oratorio”

martedì 26 luglio 2016 - Ore 17:31
Print Friendly, PDF & Email

13765672_841936075943026_5915336808706584471_o

di Luca Craia

“Siamo veramente contentissimi, una vittoria sofferta (in rimonta dal 2-0 al 2-3 – ndr) che ci riempie di gioia”. Non nasconde la soddisfazione, e non ne avrebbe motivo, Roberto Luciani, presidente della Juventina Calcio, la squadra di calcio a 5 che, insieme alla Futsal Montegranaro ha “fornito” gli atleti che ieri sera, come rappresentativa della città di Montegranaro, hanno battuto in finale Fermo al Torneo dei Comuni.

“È una vittoria che premia il grande impegno profuso dai ragazzi, che hanno preferito spendersi per questo obiettivo piuttosto che giocare in altre manifestazioni dove avrebbero ricevuto anche dei compensi in denaro” dice Luciani. Impegno che va riconosciuto anche allo stesso Luciani, ad Augusto Brasili e a Michele Basso per l’organizzazione, il tempo speso e la passione messa per conseguire questo obiettivo.

I ragazzi sono contentissimi, soprattutto perché il premio verrà devoluto all’Oratorio I-Care, dove stiamo dando una mano per creare un polo di aggregazione anche sportiva – dice il presidente  – e bisogna dire che la decisione di come destinare la somma è stata presa all’unanimità dai ragazzi stessi prima ancora di iniziare il torneo”. Una soddisfazione che vale doppio, anche perché il trofeo rimarrà definitivamente a Montegranaro avendolo vinto per la terza volta dopo le edizioni del 2012 e del 2013.

“Credo sia doveroso ringraziare il Comune di Montegranaro per averci dato l’opportunità di rappresentare i colori del nostro paese – chiude Luciani, ricordando che – lo sport a volte ha un grande valore sociale, oltre a far divertire la gente”. E mai come in questo caso la sua affermazione corrisponde a verità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X