facebook rss

Assestamento di bilancio, Bisonni:
“Altri 850 mila euro per la città”

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Loira: "Investimenti che cambieranno il volto della città, rendendola più bella, accogliente e sicura andando ad incidere su annose e irrisolte situazioni di degrado su cui in passato non s’era mai avuta la forza di intervenire"
venerdì 29 luglio 2016 - Ore 13:44
Print Friendly, PDF & Email
Renato Bisonni

L’assessore al bilancio Renato Bisonni

“Il Consiglio comunale ha approvato, nell’ultima seduta, la variazione di bilancio che immette nel tessuto cittadino altri 850.000 euro”. E’ l’analisi dell’assessore Renato Bisonni sulla manovra votata a larga maggioranza.
“Si sommano ai quasi 3 milioni di euro stanziati con il Bilancio di previsione – va avanti Bisonni – . Si tratta di un  risultato straordinario da condividere con la città: oltre agli indubbi benefici, ci auguriamo che siano di sostegno alla ripresa del ciclo produttivo delle imprese locali e quindi dell’occupazione. Ciò è stato possibile anche  per le accorte politiche di bilancio che questa Assessorato ha perseguito caparbiamente  insieme a tutta l’amministrazione guidata dal sindaco Loira. Se oggi possiamo guardare con speranza al futuro della città, lo dobbiamo anche alla lungimiranza che, in questi anni di profonda crisi economica, ha caratterizzato la politica economica sangiorgese.
Degli 849.485 euro di investimenti, 447.426 provengono da fondi vincolati e 402.058 da finanziamento.
Nel dettaglio, partendo dal Sociale, 15.482 euro sono destinati alle rette per ricovero, 21.909 per l’accoglienza negli istituti assistenziali, 17.150 per interventi in favore di minori, 16.385 per l’assistenza scolastica dei disabili, 7.218 per l’assistenza, 8.000 per l’associazioni operanti nel sociale, 9.823 per l’assistenza domiciliare, 3.840 per le politiche giovanili e 4.000 al sostegno linguistico. Oltre ai 3.153 euro per iniziative culturali e musicali, l’importo più rilevante è destinato alla manutenzione straordinaria ed alla messa in sicurezza delle strade (312.524 euro) via Medi, via San Nicola e via Valle Oscura, ed altri tratti situati principalmente sopra la Statale n. 16 (80.000 euro).
Di rilievo l’investimento per il ripristino e la messa in sicurezza della passeggiata sulle mura castellane con 102.058 euro ed oltre 100.000 euro per l’impianto sportivo a nord che sarà dotato di tribuna per spettatori ed arredi.
Il fosso Rio Petronilla sarà oggetto di una radicale opera di manutenzione (120.000 euro), che altre ad incidere sulla sicurezza del tratto permetterà un migliore deflusso delle acque piovane dal centro della città”.
“Si tratta di investimenti che cambieranno il volto di Porto San Giorgio, rendendola più bella, accogliente e sicura – conclude il sindaco Nicola Loira – andando ad incidere su annose e irrisolte situazioni di degrado su cui in passato non s’era mai avuta la forza di intervenire”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X