facebook rss

Musica classica in centro storico,
concerto di Chiurchiù e Mandozzi

MONTEGRANARO - Appuntamento questa sera alle 21.30 nel chiostro dell’ospedale vecchio
venerdì 29 luglio 2016 - Ore 16:01
Print Friendly, PDF & Email

20160701_165724

Due musicisti giovani ma già molto promettenti, uno montegranarese doc, Stefano Chiurchiù, ottimo pianista figlio della vecchia gloria del basket Germano Chiurchiù, l’altro baritono dai toni profondi e timbro notevole, Massimiliano Mandozzi, allieteranno con un concerto di musica classica nel cuore del centro storico, il chiostro dell’ex convento agostiniano recuperato da qualche anno e restituito alla cittadinanza come luogo di incontro e cultura.

Un concerto che sarà sicuramente piacevole, con musiche di W.A. Mozart, R. Vaughan Williams, F. Chopin, F Schubert e A. Scriabin, una classica adatta anche a chi non è propriamente un esperto. Entrambi i musicisti sono conosciuti al pubblico montegranarese e sono già stati apprezzati in precedenti occasioni ma, in questo caso, la cornice farà la sua parte, in uno scorcio di centro storico tra i più belli e suggestivi.

Un concerto di alto livello, quindi, ma fruibile da tutti e davvero da godere. Stasera alle 21,30, nel chiostro dell’ospedale vecchio di Montegranaro.

 

Luca Craia

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X