facebook rss

Si riaprono i cancelli del San Paolo:
un’estate di emozioni in notturna
LA VIDEO INTERVISTA

sabato 30 luglio 2016 - Ore 13:49
Print Friendly, PDF & Email
Paolo Paoletti intervista Daniela Gurini

Daniela Gurini

 

Appuntamento da non perdere, domenica 31 luglio, con la prima eliminatoria del capionato italiano guidatori Trotto. All’ippodromo San Paolo di Piane di Montegiorgio arriva la prima della stagione estiva e la prima eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto. Otto le corse in programma, quattro delle quali di Campionato. Le altre quattro sono due per i quattro anni, una per i tre anni e il centrale Premio Proprietari, una prova sulla distanza per dodici anziani schierati su tre nastri. Dunque un convegno decisamente interessante considerato che le corse di Campionato sono notoriamente molto equilibrate e il centrale non è di facile interpretazione.ippodromo San Paolo cavalli trotto

I dieci driver che si sfidano per la conquista dell’accesso alla semifinale del 12 agosto sono: Lucio Becchetti, Gennaro Casillo, Tommaso Di Lorenzo, René Legati, Marco Volpato, Andrea Guzzinati, Manuele Matteini, Santo Mollo, Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata e Giuseppe Porzio Jr.. Difficile azzardare previsioni. Di sicuro sappiamo, per una lunghissima esperienza in fatto di Campionato, che i dieci si daranno battaglia al limite del regolamento, tanta è la voglia di imporsi e di iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro della prima, vera manifestazione per i driver giunta quest’anno alla trentaseiesima edizione.
Proviamo a dire la nostra. Nella quarta in programma, prima di Campionato, potrebbero andare a punti Andrea Guzzinati con Roberta D’Ete, Manuele Matteini con Laerte Di Cielo e Giuseppe Porzio con Sallustio Rek. Nella successiva, seconda di Campionato, hanno chance Gennaro Casillo con Orpheo D’Ete, Lucio Becchetti con Raissa Sere e Marco Volpato con Tempesta Mark. Nella sesta, terza di Campionato, hanno buone possibilità Santo Mollo con Roxy Viking, Gennaro Casillo con Saquila, e Manuele Matteini con Piervincenzo. Nella settima, ultima di Campionato, premesso che molto dipenderà anche dall’esito delle precedenti corse, riteniamo che possano far bene Tommaso Di Lorenzo con Onyx Staf, René Legati con Triglav e Vincenzo Piscuoglio con Paolo Om.  Veniamo ora al centrale. Otto al primo nastro, tre a venti metri e uno a quaranta.
Al primo nastro spiccano i nomi di Olgiata, reduce da due buone prove sulla distanza e nella circostanza affidata a Vincenzo Piscuoglio, Tina Photo Sm che avrà l’appoggio della compagna di scuderia Oneranda Bag, e Lester Piggott, che l’ultima volta a Civitanova sulla breve ha vinto fermano in 1.58.
Al secondo nastro Over Wise As si fa preferire a Star Del Pino e Red Alter. Al terzo Rambo Di No fa affidamento sulla rapidità nella partenza con i nastri che dovrebbe permettergli di risalire presto la china.

ippodromo San Paolo cavalli trotto

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X