facebook rss

Sport da applausi per Montegranaro,
il sindaco Mancini: “Che soddisfazione”

MONTEGRANARO - L'assessore Endrio Ubaldi: "L'apice è stato toccato con il campionato europeo di Softball con centinaia di persone che hanno visitato Montegranaro ed il Fermano per diversi giorni"
sabato 30 luglio 2016 - Ore 12:36
Print Friendly, PDF & Email
Ediana Mancini

Il sindaco Ediana Mancini

I risultati sportivi ottenuti dalle società di Montegranaro hanno riacceso i riflettori su una città che, negli anni, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante a livello regionale e nazionale in numerose discipline.

“Esprimiamo la nostra massima soddisfazione – afferma il sindaco Ediana Mancini – per gli eccellenti risultati conseguiti dalle realtà sportive cittadine, che ci hanno riportato ai vertici nel basket (e siamo ancora in attesa del possibile ripescaggio della Poderosa), nel calcio, nel softball, nelle bocce e in tanti altri sport. C’è stata anche la grande soddisfazione per la terza vittoria nel Torneo dei Comuni della Provincia di Fermo, con un positivo esempio di coordinamento tra l’Amministrazione e le due società di calcio a 5.
A questo si aggiunge il nostro impegno sia nell’affiancare le società e sostenerle, sia nel potenziare le attività nei singoli quartieri. Di recente abbiamo acquistato due nuovi canestri, posizionati nel campetto della zona adiacente l’ospedale, con l’obiettivo di riqualificare un’area già destinata a questo uso ma da tempo abbandonata. Una scelta che permetterà a tanti appassionati di praticare il basket in un luogo centralissimo. Di grande importanza anche le manifestazioni vissute tra giugno e luglio”. “L’apice è stato toccato con il Campionato Europeo di Softball – rimarca il vicesindaco e assessore allo sport Endrio Ubaldi – con centinaia di persone che hanno visitato Montegranaro ed il Fermano per diversi giorni. Forte è stato l’impegno dell’amministrazione comunale, che ha contribuito per circa il 50% alla spesa complessiva con un contributo di 2.500 euro. A questi si aggiungono i 1.000 euro per il Gran Premio Montegranaro di ciclismo, che ha visto oltre 150 ciclisti provenienti da ogni parte della Penisola, e gli altri 1.000 per la tradizionale maratonina a Villa Luciani, organizzata dalla locale società podistica. Ottimo anche il riscontro nei tornei al Campo dei Tigli di basket, calcio a 5, il 24ore di calcio a 5 ed il Mad House, per i quali va un plauso alle associazione ed ai diversi giovani che mettendosi insieme sono riusciti a dare vita a queste manifestazioni”.

2016.07.30 Montegranaro risultati sportivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X