facebook rss

In sella per ricordare Mattia Petrini

SANT'ELPIDIO A MARE - Grandi e bambini, insieme in bicicletta per ricordare il giovane scomparso a 15 anni per un incidente stradale
lunedì 1 agosto 2016 - Ore 13:37
Print Friendly, PDF & Email

 

gruppo partenza_1

Si sono ritrovati con tanta voglia di stare insieme e per ricordare il giovane Mattia Petrini di Bivio Cascinare, scomparso a quindici anni a seguito di un incidente stradale.

Il Comitato Festeggiamenti Bivio Cascinare, Jump Team Santa Croce Bikers e Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola sono tornati a proporre un’occasione per stare insieme, fare una passeggiata in bici, per un contatto diretto con la natura ricordando un ragazzo del posto e la sua voglia di vivere.

Più di centoventi tra grandi e piccini hanno raccolto l’invito a partecipare: il percorso li ha portati in bicicletta da Bivio Cascinare in zona Santa Croce, zona Sette Camini per poi tornare al punto di partenza, nella zona della nuova piazzetta del Quartiere elpidiense. Quest’anno gli organizzatori hanno proposto un diverso orario, alle sei e trenta di pomeriggio, ed il cambiamento è piaciuto a chi ha potuto godere di una passeggiata con temperature più accettabili ed anche con un fresco venticello che ha aiutato non poco.

Parte del ricavato dell’iniziativa è andato alla Pubblica Assistenza Croce Azzurra: alla partenza il presidente, Robin Basso, ha ringraziato tutti i presenti per aver contribuito alla causa, con la loro partecipazione attiva all’evento.

Tra i gruppi presenti, da segnalare l’Admo e l’Associazione Crontroluce che ha colto l’occasione per far conoscere ai presenti la propria attività accanto ai ragazzi non vedenti.

All’arrivo tutti i bambini che hanno partecipato sono stati omaggiati di una medaglia come ringraziamento per la propria presenza e sono stati premiati i gruppi più numerosi. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha partecipato l’Assessore Norberto Clementi che non si è sottratto alla tenuta sportiva e alla bici per seguire tutti gli altri nel percorso proposto.

premiazione gruppi

premiazione gruppi_1

premiazione gruppo petrini

premiazioni bambini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X