facebook rss

Tutti pazzi per Vongolopolis: soddisfatta l’Assessore Ciabattoni

PORTO SAN GIORGIO - Particolarmente apprezzati gli “Aperifish” e lo spazio ludico-didattico per bambini
lunedì 1 agosto 2016 - Ore 14:40
Print Friendly, PDF & Email

vongo2Si è conclusa domenica scorsa la quinta edizione di “Vongolopolis”, la tre giorni di specialità gastronomiche, degustazioni, spettacoli, giochi per bambini. E’ nata dall’iniziativa dell’Assessorato alla Pesca del Comune, ideata con l’obiettivo di dare identità, riconoscibilità e valore aggiunto al prodotto ittico locale, in particolare al pescato di stagione.
I ristoranti aderenti hanno proposto un menu tipico a prezzo fisso. In viale Cavallotti e piazza Mentana sono stati allestiti stand per le degustazioni di vongole abbinate ai vini delle Marche mentre il porto peschereccio (Pic pesca) ha ospitato cene a tema con gli chef Quinto Fabiano e Nikita Sergeev e la spaghettata di chiusura con i vongolari. Spazio anche ai piccoli, con giochi, incontri e laboratori di educazione alimentare con assaggi di pesce azzurro e mitili.
“Tutto è andato bene e secondo le previsioni – commenta l’assessore alla Pesca Catia Ciabattoni –  la partecipazione è stata ottima in tutte le proposte fin dalla prima giornata di venerdì. Abbiamo notato un’ampia attenzione da parte della stampa (locale e nazionale) che ha dato il giusto risalto alla manifestazione. L’inserimento di ‘Vongolopolis’ nel ‘Gran Tour delle Marche di Tipicità’ ci spinge ad allargare il bacino di riferimento e cogliere le occasioni offerte dai rapporti di collaborazione che abbiamo costruito in cinque edizioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X