facebook rss

Presunta bomba sul lungomare,
falso allarme, conteneva rifiuti

lunedì 1 agosto 2016 - Ore 21:42
Print Friendly

 

IMG_6149

di Paolo Paoletti e Giorgio Fedeli

foto Federico De Marco

FullSiztteRender

Gli assessori Torresi e Ciarrocchi in attesa degli artificieri

Apprensione attorno alle 21.30 sul lungomare di Lido di Fermo, nei pressi dello chalet Ondina e del villaggio turistico Boomerang. I vigili urbani, durante i regolari controlli, vista la concomitanza con il mercatino, sono stati contattati da una dipendente dello chalet Ondina. La ragazza, si era recata a gettare un vaso nel cassonetto per la differenziata. Una valigetta sospetta, più esattamente un piccolo trolley, infilato dentro al bidone per il vetro ha fatto scattare l’allerta.

E’ entrata subito in funzione la macchina della sicurezza, a testimonianza dei tanti controlli costanti che si svolgono sulla costa durante gli eventi che richiamano molta gente. Subito isolata la zona. A scopo precauzionale, il tratto di lungomare è stato interdetto al pubblico. Sul posto la polizia e vigili urbani. Chiamati anche i vigili del fuoco. Macchina della sicurezza che ha funzionato alla perfezione per quello che poi si è rivelato essere un falso allarme. Vigili del fuoco di Fermo che hanno effettuato una prima perlustrazione della zona. Attorno alle 22.45 sono arrivati sul posto i vertici della polizia, per valutare la situazione. Si è deciso di chiamare gli artificieri. Nel frattempo la parte più a est del villaggio turistico Boomerang, confinante con l’area dei cassonetti, è stata delimitata e recintata dal personale del campeggio.

Artificieri di Ancona che sono arrivati sul posto a mezzanotte. Specialisti che hanno analizzato il trolley. Dopo ulteriori accertamenti, già rassicuranti, si è proceduto all’apertura della valigia: all’interno carta, alcuni fogli sporchi di sangue, bottiglie di plastica ed altri rifiuti. Il filo nero, che aveva destato allarme, era in realtà il collegamento di vecchi auricolari. Dunque un falso allarme che ha tenuto la costa fermana con il fiato sospeso per oltre 5 ore.

IMG_6331

IMG_6341

contenuto

IMG_6322

IMG_6218

IMG_6236

artificieri giorgio 2

Un primo sopralluogo degli artificieri

IMG_6183

IMG_6205

IMG_6177

IMG_6156

IMG_6160

IMG_6175 (1)

IMG_6149

IMG_6154

IMG_6163

allarme bomba

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati



Gli articoli più letti


Caricamento..
X