facebook twitter rss

Atletica, Greta Rastelli e Martina Cuccù conquistano il primo posto

SPORT - La velocità ha regalato alcuni dei migliori risultati, con le nette vittorie di Greta Rastelli negli 80 m cadette e della poliedrica Martina Cuccù nei 60 m ragazze

Rastelli

Si è tornati in pista e in pedana lo scorso fine settimana per l’«Ascoli meeting 2016», con l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti protagonista del 27° memorial femminile “R. Jannetti”, seconda dietro l‘Atletica Gran Sasso Teramo ma a precedere tutte le altre squadre provenienti, oltre che dalle Marche, da Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria e Lombardia. La velocità ha regalato alcuni dei migliori risultati, con le nette vittorie di Greta Rastelli negli 80 m cadette e della poliedrica Martina Cuccù nei 60 m ragazze. Il primo posto della Rastelli è stato accompagnato da un tempo significativo, 10’’43, ottenuto nonostante un discreto vento contrario. Dal mezzofondo è arrivato l’oro di Elena Crosta a suon di primato personale: 3’17’’96 nei 1000 m ragazze. Sul fronte maschile, prosegue la striscia di vittorie di Daniele Pennacchietti, primo al traguardo dei 1000 m con il tempo di 2’57’’18.
Tra i più grandi, il campione italiano Giorgio Olivieri ha confermato la sua leadership nel lancio del martello, con 63,71 m. Nella gara del giavellotto Cristian Prioteasa, già finalista alla rassegna tricolore di Jesolo, si è aggiudicato la prima posizione con un lancio di 51,72 m. Silvia Del Moro ha vinto la gara del salto triplo grazie ad un balzo di 11,78 m, mentre nel lancio del giavellotto allieve a Nicole Pizzichini, che ha superato i 30 metri, la vittoria è sfuggita per soli 20 cm. Sul podio, nei lanci, anche Simone Sabbatini, disco juniores, Manuel Nemo, giavellotto assoluto, e Matteo Paci, peso allievi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti