facebook rss

Il Pd secondo Di Virgilio:
“Noi sempre tra la gente,
non solo sui social come altri”

PORTO SAN GIORGIO - Per il segretario dem, dopo quattro giorni di Festa de l'Unità, è tempo di bilanci: "Noi per quattro sere abbiamo guardato la gente negli occhi, spiegando le nostre posizioni pronti anche ad essere criticati, ma ci siamo comunque stati e ci saremo sempre sui social certamente ma anche e soprattutto di persona
martedì 2 agosto 2016 - Ore 08:15
Print Friendly, PDF & Email
Il segretario Pd, Andrea Di Virgilio con l'on. Paolo Petrini

Il segretario Pd, Andrea Di Virgilio con l’on. Paolo Petrini

“Si è appena conclusa le festa de l’Unità organizzata dal circolo Pd di Porto San Giorgio. L’edizione di quest’anno è forse stata la migliore degli ultimi tre anni: tutte le serate hanno avuto ottimo riscontro in termini di presenze, ed i dibattiti politici sono stati partecipatissimi, soprattutto quello dell’ultima sera che ha visto protagonista il sindaco Nicola Loira”. Questo il commento a caldo del segretario Andrea Di Virgilio al termine della festa sangiorgese. “Devo ovviamente ringraziare tutti i volontari – ha aggiunto Di Virgilio –  una trentina di persone, che con abnegazione, altruismo, senso del dovere e sempre con il sorriso sulle labbra hanno donato il loro tempo e le loro energie per la buona riuscita di questo evento. L’atmosfera in cui si è lavorato è stata splendida, con una voglia di fare, di collaborare, di mettersi a disposizione che non può far altro che riempirmi il cuore di gioia e di forza che utilizzeremo naturalmente nella campagna referendaria per il Si alla riforma costituzionale e successivamente, quando arriverà il momento, nella “missione” del 2017 che ci porterà alle elezioni amministrative. La festa è stata occasione di discussione e confronto, di interlocuzione con il pubblico, ed abbiamo toccato temi di politica nazionale, regionale, provinciale, sangiorgese e di attualità quale la riforma della Costituzione. Con orgoglio e certezza posso affermare che, pur con i limiti o gli errori che il nostro partito può anche commettere, noi siamo probabilmente l’unica forza politica che sta sempre e comunque in mezzo alla gente, invece di fossilizzarsi soltanto ed esclusivamente sui social dove è facile criticare, essendo invece poi più difficile avere il coraggio di confrontarsi “de visu” uscendo dallo schermo o dallo smartphone con il quale, ormai, la gente quotidianamente si è abituata a comunicare dimenticando il confronto diretto e di persona”. Noi per quattro sere abbiamo guardato la gente negli occhi, spiegando le nostre posizioni pronti anche ad essere criticati, ma ci siamo comunque stati e ci saremo sempre sui social certamente ma anche e soprattutto di persona”. pd unità

Dopo il successo di pubblico durante il confronto con il presidente del PD Matteo Orfini, è stata la volta del segretario provinciale Paolo Nicolai, dell’assessore regionale Fabrizio Cesetti, del consigliere regionale Francesco Giacinti e del presidente della Provincia di Fermo Aronne Perugini. Si è parlato dell’importanza dei rapporti tra Enti locali e delle difficoltà economiche che devono affrontare con i continui tagli e prelievi statali. Un ruolo, quello della Provincia, che deve rimanere centrale e da intermediario tra comuni e regione. Assessore Cesetti che ha poi spiegato: “Avanti con il nuovo ospedale di rete, nominato per l’occasione un dirigente ad hoc per seguire tutto l’iter di costruzione”.

Terzo giorno di festa che ha visto invece protagonista l’On. Paolo Petrini e la professoressa di diritto costituzionale all’Unviersità di Macerata Angela Cossiri. Al centro del dibattito le riforme in vista del referendum del prossimo autunno.

“Un grandissimo grazie ancora a tutti coloro che sono intervenuti – conclude Di Virgilio – alle persone, agli ospiti politici ed a tutti quelli che, uomini e donne, hanno permesso la realizzazione di questo evento in una cornice splendida quale è Rivafiorita, fiore all’occhiello della nostra stupenda Porto San Giorgio”.

festa unità Porto San Giorgio Orfini Verducci Di Virgilio Loira

festa unità Loira Franchellucci

festa unita 2

festa unita

Festa de l'Unità

festa unità PD Porto San Giorgio

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X