facebook rss

Nuova tessera sanitaria, ecco tutte le informazioni

SANITA' - La nuova tessera sanitaria CRS deve essere attivata solo per poter accedere ai servizi on line offerti dalla Regione Marche
martedì 2 agosto 2016 - Ore 12:51
Print Friendly, PDF & Email

nuova tessera sanitaria

L’Area Vasta 4 di Fermo comunica che in questi giorni stanno arrivando, nelle nostre case, le nuove tessere sanitarie che saranno utili per le tradizionali funzioni come prescrizioni mediche, codice fiscale, assistenza all’estero, recupero fiscale della spesa farmaceutica. Una volta ricevuta la tessera non bisogna fare alcuna attivazione: il documento è valido fin dal momento del suo arrivo.

“La nuova tessera sanitaria CRS – spiegano dall’Area Vasta 4 – deve essere attivata solo per poter accedere ai servizi on line offerti dalla Regione Marche e, per farlo occorre chiedere il proprio codice PIN. Per chiedere il proprio PIN è sufficiente presentarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Zeppilli, 18 Fermo  portando con sé la propria tessera sanitaria CNS e un documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida); Allo sportello viene consegnata direttamente la prima parte dei codici individuali. La seconda parte dei codici viene successivamente spedita all’interessato via e-mail. Il codice PIN può essere chiesto in qualsiasi momento e non ci sono scadenze limite. Non è necessario chiederlo appena ricevuta la tessera, ma è utile farlo quando si intende utilizzare i servizi online offerti. Per evitare forti disagi, si invita la cittadinanza a non venire in massa ad attivare la tessera sanitaria”.
Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0734 6252932/2017 e mail: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X