facebook rss

Sant’Elpidio a Mare e Varpalota sono ufficialmente città gemelle

martedì 2 agosto 2016 - Ore 13:17
Print Friendly, PDF & Email

firma sant'elpidio a mare varpalota
Il primo passo è stato compiuto in seno al consiglio comunale elpidiense quando i Sindaci delle due città – Alessio Terrenzi e Marta Talaber – hanno ratificato l’accordo di amicizia siglato domenica sera nell’ambito de “La città Medioevo”. Un passaggio istituzionale che è stato accolto dagli applausi dei presenti, con la soddisfazione di entrambi i Sindaci e, di riflesso, di entrambe le città coinvolte.cucina tipica sindaco sant'elpidio a mare varpalota

A seguire, in piazza Matteotti gli ospiti ungheresi hanno offerto una degustazione di prodotti tipici che si è conclusa, in serata, con l’esibizione della Funthomas BAND. Cultura culinaria, dunque, ma anche musica e danze tipiche ungheresi hanno intrattenuto gli elpidiensi che non hanno voluto perdere l’occasione di conoscere una realtà che arriva da fuori i confini nazionali e con la quale, in virtù del gemellaggio siglato, i rapporti saranno sempre più stretti.

“Mi auguro che gli ospiti ungheresi abbiano trascorso un positivo periodo in Italia, in particolare nel nostro territorio – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – e mi auguro che resti in loro un positivo ricordo, lo stesso che è rimasto in noi. Sono certo che le occasioni di contatto non mancheranno, ora più di quanto non sia avvenuto in passato. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per accogliere al meglio i nostri ospiti, ringrazio l’Assessore alla Cultura e Turismo Stefania Torresi che si è adoperata in tutto e per tutto per far sentire gli ungheresi a casa loro, così come ringrazio Ente Contesa, Contrade e Delegazioni per la collaborazione che hanno messo in campo anche in questa occasione. Ringrazio anche il vice sindaco di Grottazzolina, Mariano Ambrogi, per il prezioso supporto concesso, forte anche della sua precedente esperienza essendo la città di Grottazzolina e quella di Varpalota già gemellate da alcuni anni. Un grande ringraziamento va al Sindaco di Varpalota per aver voluto consolidare il rapporto di amicizia che già ci legava da tempo e per averlo fatto con un atto ufficiale che ci impegna, d’ora in avanti, ad una stretta collaborazione su più fronti”.

cucina tipica sant'elpidio a mare varpalota

cucina tipica sant'elpidio a mare varpalota

cucina tipica sant'elpidio a mare varpalota

cucina tipica sant'elpidio a mare varpalota


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X