facebook rss

Domenica a Villa Baruchello per la prima volta l’opera lirica

PORTO SANT'ELPIDIO - Un evento di elevato profilo musicale fortemente voluto dall'Assessore Leoni
mercoledì 3 agosto 2016 - Ore 11:10
Print Friendly, PDF & Email

elisirL’ illustre e suggestiva cornice di Villa Baruchello, domenica 7 agosto, alle ore 21, ospiterà l’opera in due atti “Elisir d’amore” di Gaetani Donizetti e portata in scena dall’orchestra lirico-sinfonica di Roma diretta dal maestro Maurizio Petrolo e dal coro lirico dell’Umbria diretto dal Maetro Alessandro Nisio con la regia di Giovanna Muller.
Entusiasta l’Assessore alla Cultura Monica Leoni per aver portato, per la prima volta, l’opera lirica a Villa Baruchello dove a fare da scenografia ci sarà la splendida scalinata del giardino mentre il cortile interno ospiterà i trecento posti riservati al pubblico.
Un evento di elevato profilo muricale e culturale promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio e dall’Associazione Marche Opera Festival con il patrocinio della Regione Marche.
I solisti che interpreteranno l’opera sono Maria Carla Curia (nel ruolo di Adina) , Gilberto Mulargia (Nemorino), Carlo Morini (Belcore), Alessandro Colombo (il dottore Dulcamara) e Assunta Berlingeri (Giannetta).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X