facebook rss

La musica del conservatorio nella suggestiva Chiesa del Carmine

EVENTO - Giovedì 4 agosto alle 21.30 ad affiancare l’organista Simonetta Fraboni sarà un fuoriclasse del saxofono, Federico Mondelci
mercoledì 3 agosto 2016 - Ore 15:42
Print Friendly, PDF & Email
Federico Mondelci

Federico Mondelci

 

Un duo di celebrati artisti sarà protagonista del secondo concerto della Rassegna Organistica organizzata dal Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” nella Chiesa del Carmine, giovedì 4 agosto alle 21.30.

L'organo della chiesa del Carmine

L’organo della chiesa del Carmine

Ad affiancare l’organista Simonetta Fraboni sarà un fuoriclasse del saxofono, Federico Mondelci in un programma di ampio respiro che farà apprezzare le sonorità e le peculiarità musicali di questo inusuale duo con musiche che spaziano da J.S.Bach e Albinoni sino ai contemporanei Ennio Morricone e Fabrizio De Rossi Re.
Anche la scelta dei singoli brani che verranno eseguiti segue un fil rouge di grande suggestione. Basti citare su tutti, per la musica antica, i due celeberrimi “Adagio” di Albinoni e Alessandro Marcello resi celebri come sottofondo di appassionati scene cinematografiche e, per la musica contempotanea “Gabriel’s oboe di Morricone o “Autumn in New York” e “I’m in the Mood for Love” di De RossiRe (V.Duke/J.McHugh). Accanto a loro, splendide pietre miliari della musica come la Sonata BWV 1020 di Bach.
Le mani di Simonetta Fraboni faranno vivere al meglio lo splendido organo Zeni, tra i più grandi del centro Italia mentre Federico Mondelci con il suo sax è capace di stregare il pubblico con sonorità e intensità emotiva fuori dal comune.
Ancora una occasione da non perdere (ad ingresso libero) che il direttore Massimo Mazzoni e il presidente del Conservatorio Carlo Verducci hanno voluto per aprire il Conservatorio alla città e ai turisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X