facebook rss

Provincia di Fermo, o no ?

TITOLI - Alcune auto della Polizia Municipale di Fermo che recano ancora le indicazioni AP
mercoledì 3 agosto 2016 - Ore 10:19
Print Friendly, PDF & Email

piazza Fermo

di Maurizio Alberti

Siamo passati da Abramo Mori che, rischiando anche qualche sanzione, modificava la segnaletica stradale inserendo le scritte Fermo oppure FM al più completo disinteresse ora che la Provincia di Fermo è una realtà, nel bene o nel male, con pari difficoltà di tutte le altre Province italiane.

In particolare mi riferisco ad alcune auto della Polizia Municipale di Fermo che recano ancora le indicazioni AP, oltre alle cornici reggi targa con la pubblicità di un concessionario d’auto non più in attività. Già tre mesi or sono, in Piazza del Popolo, alla presenza di testimoni, con spirito collaborativo, avevo evidenziato ciò all’Assessore Torresi che, emulando i peggiori politici della nostra storia, aveva pienamente condiviso la mia osservazione ed assicurato il suo personale interessamento per questa vicenda che, seppur piccola, è indicativa della trascuratezza con la quale vengono gestite le questioni pubbliche.

Ed inoltre mi risulta che successivamente, lo stesso Torresi, alla presenza del Sindaco Calcinaro, è stato nuovamente sollecitato da un altro “fermano-doc” in tal senso; risultato nullo ! Egregio assessore Torresi, anche se io non l’ho votata, lei è comunque l’assessore del mio Comune, avrei preferito che avesse contraddetto la mia osservazione anziché promettere e non mantenere.

Dobbiamo attendere che le stesse auto vengano destinate alla rottamazione ? Se non è stato in grado di fare questa piccola cosa, sono legittimato a supporre che non riuscirà neppure alla realizzazione di cose ben più importanti, gradirei comunque poter essere smentito dai fatti.

Se questo è il comportamento dell’Ente Pubblico del capoluogo, perché meravigliarsi se gli automezzi di una nota azienda della zona, la cui titolare ha ricoperto anche ruoli istituzionali in Regione, in rappresentanza della nostra Provincia, ha ancora le scritte (AP) ?

E poi, non possiamo lamentarci dell’impaginazione della guida telefonica “ELENCO SI !” in distribuzione in questi giorni: elenco unico Ascoli Piceno e Fermo con Ascoli in prima posizione e Fermo inserito in ordine alfabetico tra tutti i restanti comuni delle due province, come se i due capoluoghi di Provincia non avessero pari dignità tant’è che in copertina sono inserite due foto in ricordo di un personaggio ascolano, seppur rispettabilissimo ed amato anche nel fermano; non avrebbero dovuto inserire una foto ricordo di personaggi espressione dei due territori ?

Qualcuno potrà osservare che sono dettagli ma io ritengo che anche queste osservazioni vadano ad incidere sulla identità territoriale della nostra Provincia per la quale molti di noi si sono prodigati.

 

(per inviare i vostri contributi o riflessioni per lo spazio ‘Parola ai lettori” l’indirizzo di riferimento è [email protected])


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X