facebook twitter rss

Il giovane fermano Alessandro Iena
è campione italiano di tiro alla carabina

Alessandro Iena Oro Carabina
Accompagnato dalla sua famiglia, da papà Marco, da mamma Stefania, dal fratello Riccardo e dal suo allenatore Roberto Marinangeli, il giovane Alessandro Iena, 13 anni di Fermo è stato ricevuto nei giorni scorsi dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini (presente il consigliere comunale Massimo Monteleone) dopo essersi laureato campione d’Italia nella categoria allievi del tiro alla carabina, in seguito alla partecipazione alla finale svoltasi a metà luglio a Roma ed aver ottenuto il punteggio di 193 su 200.

Alessandro, che a settembre frequenterà la classe terza della scuola secondaria (media) all’Isc Fracassetti, ha conquistato il titolo nella specialità (olimpica) dei 10 metri. Una nuova medaglia che si aggiunge al secondo posto conquistato due anni fa a Napoli.

Il giovane fermano si allena due volte a settimana al Poligono di tiro di Montegiorgio ed in palestra per poter praticare questa disciplina sportiva (Unione Italiana Tirassegno) per la quale è necessaria molta concentrazione. Alessandro ora parteciperà a gare e competizioni e a gennaio parteciperà nuovamente al campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti