facebook rss

Operazione antidroga dei carabinieri,
arresti e sequestri
( le foto )

giovedì 4 agosto 2016 - Ore 11:17
Print Friendly, PDF & Email

IMG_6386

 

di Maikol Di Stefano

foto Federico De Marco

Operazione antidroga su vasta scala. Questa mattina, intorno alle 9, i carabinieri sono scesi in campo con un’operazione a ampio raggio per infliggere un duro colpo al mondo della criminalità legato al commercio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno rastrellato vari appartamenti in tutto il territorio elpidiense, partendo da Casette d’Ete per arrivare fino a Cascinare e a Sant’Elpidio a mare. I carabinieri di Sant’Elpidio a Mare, Montegranaro e  Fermo, in campo anche con un’unità cinofila dell’Arma di Pesaro, hanno rinvenuto anche delle somme di denaro derivanti dall’attività di spaccio. L’operazione arriva a conclusione  un’indagine avviata dagli stessi militari della stazione di Sant’Elpidio a Mare in relazione a reati connessi al traffico illecito di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno fatto irruzione in alcune abitazioni di periferia della cittadina calzaturiera abitate da cinque pregiudicati del luogo, di cui un italiano, due tunisini e due marocchini, rinvenendo al loro interno circa 4 grammi di hashish, 3 grammi di eroina, 3 grammi di cocaina, circa 1000 euro quale provento dell’attività illecita, bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. All’interno dell’abitazione dell’italiano i militari hanno rinvenuto anche numerose munizioni di arma comune da sparo, detenute senza alcuna autorizzazione. I cinque uomini sono stati conseguentemente segnalati all’autorità giudiziaria fermana per traffico e uso personale di sostanze stupefacenti, e per detenzione abusiva di armi. I carabinieri stanno effettuando ulteriori accertamenti per risalire ad altri pusher locali, alla rete di spaccio a loro connessa e ai relativi assuntori.

FullSizeRender

IMG_6389

IMG_6392

IMG_6396

Carabinieri blitz droga controlli cane

Carabinieri blitz droga controlli cane

Carabinieri blitz droga controlli

Carabinieri blitz droga controlli cane

Carabinieri blitz droga controlli

Carabinieri blitz droga controlli

Carabinieri blitz droga controlli

Carabinieri blitz droga controlli

Carabinieri blitz droga controlli

Carabinieri blitz droga controlli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Atticus Finch il 5 agosto 2016 alle 6:49

    3+3+4= ben 10, dico 10 grammi di stupefacenti sequestrati in questa importante operazione, che l’autore definisce, forse con un po’ troppo entusiasmo, un “duro colpo” al mondo della criminalitá legato allo spaccio di sostanze stupefacenti.
    Io, con meno entusiasmo, lo definirei l’ennesimo spreco di risorse in nome di una guerra, quella alla droga, che seppur combattuta da sessant’anni non ha prodotto alcun risultato, a parte i morti ammazzati ed infinite quantitá di denaro nelle casse delle organizzazioni criminali.
    I carabinieri hanno fatto il loro lavoro, per caritá. La colpa é di chi non cambia leggi controproducenti semplicemente per raggranellare qualche voto. Diversi stati USA, paesi europei, e sud americani, stanno cambiando rotta e hanno REGOLAMENTATO la vendita di sostanze stupefacenti.
    Noi invece preferiamo lasciare vietare, inutilmente, e lasciare le sostanze stupefacenti di fatto in un mercato completamente liberalizzato, senza regole, senza controlli, ed accessibile a tutti, minorenni compresi.
    Facciamoci i complimenti!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X