facebook twitter rss

Quando la sagra è solidarietà
a Pedaso per la Croce Verde

PEDASO - Residenti e turisti partecipano anche con l’obiettivo di essere un sostegno alla Croce Verde che è da anni al servizio della comunità.

Schermata 2016-08-05 alle 19.13.14

Come ogni anno la Croce Verde Valdaso promuove la sua  sagra degli gnocchetti che si svolgerà a Pedaso nei giorni 6-7-8 e 9 agosto. Per la sagra, nata nel 1995 con l’associazione stessa e giunta alla sua 22° edizione, si muovono circa 80 volontari con le loro divise bianche e verdi.

 

Le tante affluenze alla manifestazione confermano il gradimento di residenti e turisti, che partecipano anche con l’obiettivo di essere un sostegno alla Croce Verde che è da anni al servizio della comunità.

 

Nelle sere del 6-7-8 e 9 agosto, gli stand gastronomici apriranno alle 19 con il menù degli gnocchetti alla marinara, insalata di mare e crostini, arrosticini di pesce e frittura dell’Adriatico. I dolci, come ogni anno, sono prodotti dalle infaticabili volontarie.

 

Ogni serata vedrà la partecipazione di un gruppo musicale e la postazione della pesca di beneficenza possibile grazie alle donazioni di buoni spesa e premi vari dei commercianti di Pedaso, Altidona e paesi limitrofi.

 

Il ricavato della intera manifestazione sarà destinato come supporto all’acquisto della nuova ambulanza. Il consiglio di amministrazione dell’assocazione Croce Verde Valdaso ringrazia quanti saranno presenti e potranno essere di aiuto.

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti