facebook rss

Lo shabby pronto
ad invadere Torre di Palme

FERMO - 27 e 28 agosto, il borgo si trasforma in un evento di creatività, passione, riciclo e arte per un evento organizzato da Francesca Iori
domenica 7 agosto 2016 - Ore 09:35
Print Friendly, PDF & Email

Senza titolo-4

di Cristina Donati

Hobbisti, artigiani, professionisti, creativi…tutti insieme ad un appuntamento che per due giorni dalle 10 alla 24 riempirà le strade della meravigliosa frazione con mobili, oggetti, decorazioni, cultori di tutto ciò che è fatto a mano, in perfetto stile shabby, termine che letteralmente vuol dire “usurato, invecchiato, logoro” ma che in realtà rappresenta uno stile che sta prendendo sempre più piede non solo in Italia.
Coraggioso il progetto di Francesca Iori, che da mesi ha investito tutte le sue energie sia per trasformare il borgo in un luogo ancor più magico, con tanto di porta di ingresso e divani sparsi per le vie, insieme a fiori, oggetti, decorazioni, sia per attirare espositori provenienti dalle più disparate zone, alcuni dei quali per la prima volta mostreranno le loro creazioni. Esempi? Colori vagabondi con le bomboniere personalizzate, Coco & Meros specializzati in porcellane inglesi, gioelli vintage americani, pizzi vintage preziosi provenienti da un negozio da sposa che ha chiuso 25 anni. E questa è solo una minima parte.
shabby al borgo1Oltre gli espositori, tantissimi corsi, ai quali però è necessario prenotarsi per essere certi di avere un posto d’onore per entrare nel mondo shabby. Previste anche serate di musica dal vivo ed il lancio delle lanterne.
Ad aiutare Francesca per la parte burocratica e pratica l’Associazione APTL e l’Associazione Turris: mancano meno di venti giorni e poi la magia avrà inzio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X