facebook twitter rss

Allo Sferisterio di Macerata serata di beneficenza a favore di Medici Senza Frontiere

PORTO SAN GIORGIO – Giovedì 11 agosto alle 21 lo spettacolo Medea, da Cherubini a Pasolini organizzato da Compagnia delle Opere Marche Sud

MEDEA

L’evento ripercorre la storia di Medea dalle musiche di Luigi Cherubini al film di Pier Paolo Pasolini, attraverso la voce di Francesco Micheli: Daniela Dessì, star della lirica internazionale sarà Medea, l’attore Cesare Bocci vestirà i panni di Giasone.
Il Maestro Ivan Ciampa dirigerà la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche, il premio Oscar Dante Ferretti ha realizzato appositamente dei bozzetti per Medici Senza Frontiere, prendendo spunto dalle scene del film Medea di Pier Paolo Pasolini.
Da questo film provengono anche i costumi, che saranno sul palco, realizzati da Piero Tosi e messi a disposizione dal Museo Tirelli, che furono indossati da Maria Callas.
Prima dell’inizio dello spettacolo, alle 20.00, è prevista un apericena in Piazza Mazzini, con lo chef stellato Errico Recanati. Dalle 19.00, street food in Piazza Mazzini e i vini delle Marche incontrano la cucina mediorientale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti