facebook rss

Antonio Mercurio Amorosi in mostra

COMUNANZA - Venerdì dalle 17 presentazione presso la sala consiliare del comune e a seguire l'inaugurazione
martedì 9 agosto 2016 - Ore 15:05
Print Friendly, PDF & Email

amorosiNuova mostra su Antonio Mercurio Amorosi, pittore di Comunanza, illustre figlio di questa terra che si è saputo distinguere per le sue opere religiose, scene mitologiche, allegoriche, bibliche, nature morte e bambocciate dalla fine del Seicento e per buona parte del secolo successivo. Un successo che necessariamente passa attraverso la formazione accademica ricevuta nella bottega dei Ghezzi che lo portò, nel corso della vita, ad avere committenze importanti sia nel territorio italiano, che nel panorama internazionale.
Il nuovo catalogo monografico, con la descrizione di tutti i dipinti esposti all’interno di questa notevole mostra, vi guiderà all’interno delle sale espositive facendovi scoprire l’arte di Antonio Mercurio Amorosi.
Venerdì 12 Agosto ore 17 presso la sala consiliare del comune di Comunanza, presentazione mostra Amorosi e a seguire inaugurazione e visita ai due punti museali dove saranno esposte per circa 2 mesi ben 80 opere del Pittore.
E’ possibile prenotare la visita ai due punti museali dove saranno esposte per circa 2 mesi ben 80 opere del Pittore: Museo d’arte Sacra, p.zza Santa Caterina – Palazzo Pascali, p.zza Luzi – Comunanza (AP)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X