facebook rss

“Di Lune, di Cuori, di Sogni”:
le opere di Pieroni
in esposizione fino al 12 agosto

PORTO SAN GIORGIO - L'artista: "E’ il mio sguardo che cerca altrove, oltre, dal cuore ai sogni, un appiglio per ritrovare la serenità”
martedì 9 agosto 2016 - Ore 13:13
Print Friendly, PDF & Email
bisonni uno

L’assessore alla cultura, Renato Bisonni

Continua la rassegna artistica curata dal critico d’arte Diego Paride Della Valle e voluta dall’assessore alla cultura Renato Bisonni all’interno della galleria Imperatori. Sono ora in mostra le opere di Emilia Pieroni, che ha inaugurato la sua mostra sabato 6 agosto alle 21.30 dal titolo “Di Lune, di Cuori, di Sogni”.

Diplomata all’Accademia di Belle arti di Macerata in decorazione nel 1986  Pieroni ha un curriculum di tutto rispetto. Libera professionista, è protagonista in concorsi e collettive. Il concept di questa personale verte sull’elemento femminile, sull’introspezione, sulla riflessione e la ricerca della risposta a tutto, all’odio che ci circonda: il cuore.
Ecco la soluzione secondo l’artista: “Quando il cuore diventa amore” , titolo che torna frequente tra le sue opere. Poi i “Sogni” che, attraverso le splendide forme di Sirene, ci indicano la strada.
“E’ il mio sguardo – spiega Emilia Pieroni – che cerca altrove, oltre, dal cuore ai sogni, un appiglio per ritrovare la serenità”. Le tecniche utilizzate sono miste: acrilico, colla, carta, vetro, foglia d’argento, china e acquerello. Tanti colori tutti da ammirare. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 12 agosto, dalle 19 alle 24.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X