facebook rss

Scartezzini porta Montappone alle Olimpiadi

martedì 9 agosto 2016 - Ore 11:12
Print Friendly, PDF & Email

scartezzini michele

di Matteo Achilli

Si parlerà un pò fermano a Rio2016. Oltre infatti al cappellano ufficiale della Nazionale italiana don Mario Lusek, in Brasile c’è anche Michele Scartezzani, veneto, ma che ormai da anni milita nel team di Montappone.  Domani infatti prenderanno il via le qualificazioni dell’ inseguimento a squadre di ciclismo su pista. Nel team azzurro, guidato dal ct Villa, ci sarà anche Michele Scartezzini, portacolori del team professionistico Continental della Norda-Mg K.Vis – Vega di Montappone.

Il pistard veneto, classe ’92, milita oramai da due stagioni nel team montapponese presieduto da Demetri Jommi, che si dichiara molto soddisfatto ed orgoglioso, per la convocazione del suo atleta. La formazione azzurra, ripescata dopo l’esclusione della nazionale Russa, proverà a dare la caccia ad una medaglia olimpica, che manca oramai da quarantotto anni nel nostro palmares, l’ultima volta fu bronzo alle olimpiadi di Città del Messico.
Scartezzini, alla sua prima manifestazione olimpica, partirà come riserva del quartetto azzurro, ma chissà che dopo l’ottima stagione, che lo ha visto protagonista con la vittoria della Sei giorni di Fiorenzuola ed il quarto posto nella due giorni Marchigiana, non possa ritagliarsi un ruolo da protagonista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X