facebook rss

Concerto in piazza a Bambinopoli e lancio di lanterne in spiaggia per la Notte dei desideri

PORTO SAN GIORGIO - Venerdì 12 agosto la città balneare aderisce al progetto promosso dalla Regione
mercoledì 10 agosto 2016 - Ore 12:40
Print Friendly, PDF & Email

lancio_lanternePorto San Giorgio si appresa a vivere la sua “Notte dei desideri”, l’evento promosso da Regione Marche e Amat, con la collaborazione dell’Assessorato comunale al Turismo, previsto per venerdì 12 agosto.
E’ un’iniziativa che nasce dall’idea di favorire la partecipazione e l’incontro di turisti e residenti, chiedendo loro di formulare un desiderio che abbia una connotazione legata alla piacevolezza della vacanza che stanno trascorrendo o alla bellezza, alle caratteristiche ed alle tipicità della destinazione e dei luoghi che stanno vivendo.
La “notte dei desideri” vuole essere un’occasione per visitare la città ed ascoltare ottima musica grazie allo spettacolo di Musicultura “Tacabanca”, in piazza Bambinopoli (alle 21.30). Il momento magico arriva alle 23.30 quando tanti piccoli e grandi desideri voleranno in cielo grazie al lancio di 350 lanterne biodegradabili in tre tratti di spiaggia libera. Le lanterne verranno consegnate proprio in piazza Bambinopoli.
I desideri espressi saranno oggetto di un challenge (competizione) promossa sui social network della Regione. Durante la “Notte dei desideri” gli utenti possono partecipare al challenge #marchedeidesideri: scattando una fotografia della costa marchigiana, un momento di festa sulla spiaggia o un particolare simpatico che rappresenti lo spirito magico dell’evento. I “fotodesideri”, condivisi su Facebook, Instagram, Twitter e Flickr con l’hashtag #marchedeidesideri, entro e non oltre il 16 agosto, saranno selezionati e potranno ricevere in omaggio: un weekend a Mondavio presso l’albergo “La Palomba“, un weekend a Sarnano presso l’albergo “Le Terme“, tre weekend a San Ginesio presso l’Albergo Centrale che fanno parte dell’associazione Gusta l’Arancione e Gusta il Blu.
Per l’assessore al Turismo e Commercio Catia Ciabattoni, il concerto è un “importante appuntamento, che fa il paio con la ‘Notte dei desideri’ organizzata insieme alla Regione. Porto San Giorgio è protagonista di emozioni, buona musica, ospitalità e divertimento in una delle piazze-giardino più belle della propria città. Ringraziamo i vertici della Banca della Provincia di Macerata che hanno voluto festeggiare insieme alla nostra città il loro decennale. E’ per noi motivo di soddisfazione sapere che attività di così importante rilievo economico-finanziario trovino nel nostro territorio un valido e produttivo riferimento. Invitiamo tutti, cittadini, turisti e coloro che si troveranno a passare domani sera nella nostra splendida città a godere di questo bellissimo momento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X