facebook rss

Letteratura ed enogastronomia,
al Panorama Cafè appuntamento con Adolfo Leoni

SANT'ELPIDIO A MARE - Questa settimana ospite della Forneria Totò sarà il giornalista Adolfo Leoni che, con i suoi “Racconti di Terra di Marca”, animerà la serata narrando i miti, le leggende, le storie della terra picena
mercoledì 10 agosto 2016 - Ore 13:23
Print Friendly, PDF & Email
Adolfo Leoni

Adolfo Leoni

Continua la sorprendente esperienza sensoriale e gastronomica presso il Panorama Cafè della Forneria Totò: giovedì 11 giugno alle ore 21.30 la fabbrica di piaceri di Sant’Elpidio a Mare si unisce ad un evento letterario di ottima qualità.

Questa settimana ospite della Forneria Totò sarà il giornalista Adolfo Leoni che, con i suoi “Racconti di Terra di Marca”, animerà la serata narrando i miti, le leggende, le storie della terra picena. Il giornalista-scrittore è un abile e talentuoso cantastorie, un acuto studioso della memoria marchigiana, una memoria fatta anche di racconti orali, di storie romanzesche, degli usi e costumi della nostra terra. Sarà una serata all’insegna della scoperta di grandi e piccoli mondi che guardiamo e non vediamo nella consapevolezza che chi non ha memoria non ha identità. Quindi, lodevole il compito di Adolfo Leoni, amante appassionato della sua e nostra terra.

Giornalista professionista, Adolfo Leoni ha diretto il gruppo [email protected], ha collaborato con Espresso-Repubblica, Il Sole 24 Ore, Avvenire. Tiene due rubriche su Il Resto del Carlino: la domenica, quella dal titolo “Cammino la Terra di Marca”; il sabato, “Minori… per modo di dire”. Si occupa di territorio, economia, politica, ambiente. Ha scritto 8 libri, l’ultimo dei quali si intitola “Cammino la Terra di Marca. Sulle tracce del Genius loci”. Dirige l’informazione del nuovo canale televisivo FM-TV. E’ presidente dell’Associazione Antichi sentieri-Nuovi cammini. Ha dato vita al Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea.

Questa fusione tra gusto e letteratura vi condurrà verso un’interessante esperienza sensoriale.

Adolfo-Leoni

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X