facebook rss

Ecco le condizioni di via Giammarco: l’appello all’amministrazione comunale

venerdì 12 agosto 2016 - Ore 17:57
Print Friendly, PDF & Email

Via Giammarco Santa Petronilla

“Chi scrive vive a Santa Petronilla ed attraversa via Giammarco dal 1989 e non ha mai visto questa via in  condizioni così disastrose come negli ultimi mesi”. Inizia così la lettera segnalazione di Piero Mennò, residente proprio nel quartiere fermano.Via Giammarco Santa Petronilla 3
“Nel mese di maggio il CIIP ha ultimato (a suo dire) i lavori di rifacimento della condotta fognaria  principale – scrive Mennò –  ma i lavori di ripristino del manto stradale sono stati incredibilmente mal realizzati  (manto stradale che sembra un test per gli ammortizzatori, tombini a volte ricongiunti con l’asfalto,  a volte con la gettata di cemento, a volte con le buche, etc.). La situazione non è soltanto pericolosa per gli automobilisti, ma i lavori sono stati fatti talmente  male che sono pericolosi pure per i pedoni, che rischiano di inciampare ad ogni passo, con particolare riferimento ai pericoli che corrono gli anziani”.

Piero Mennò che aggiunge: “Chi deve provvedere? Ho sentito il CIIP e, a loro dire, il compito è del Comune. In ogni caso l’Amministrazione Comunale deve intervenire perché o deve controllare che i lavori di  ripristino siano stati fatti a regola d’arte (non è questo il caso), oppure deve farlo direttamente. Quindi, caro Sindaco di Fermo, passate le feste agostane, finite le foto ricordo, faccia un giro in via  Giammarco e provveda, prima che qualcuno si faccia male!”.

Segnalazione che è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook di Mennò e alla quale hanno replicato il consigliere Nicola Pascucci ed il sindaco Paolo Calcinaro: “Tempo fa – scrive Pascucci ad un’assemblea di quartiere in cui era presente anche il presidente Ciip Pino Alati si è trattato l’argomento “avori in via Giammarco. Ai residenti che chiedevano delucidazioni è stato spiegato che il tappetino verrà fatto dalla Ciip a 6 mesi dal lavoro per avere il fondo stabilizzato. Noi naturalmente abbiamo sollecitato l’intervento e abbiamo anche ottenuto che il tappetino sarà di 5m e non solo di 3m”. Sindaco Calcinaro che ha aggiunto: “Con l’occasione stiamo valutando, insieme agli uffici, la possibilità di riservare una fascia ciclabile, così come in via Liguria”.

 

Via Giammarco Santa Petronilla 1

Via Giammarco Santa Petronilla 2

Via Giammarco Santa Petronilla 4


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X