facebook rss

L’Accordance Trio, sound intenso per un’alba di Ferragosto in musica

PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo la nottata negli chalet spazio ad un momento suggestivo
venerdì 12 agosto 2016 - Ore 19:29
Print Friendly, PDF & Email

concerto alrba1Anche quest’anno l’alba a Porto Sant’Elpidio si saluta con dell’ottima musica. Dopo il divertimento della nottata negli chalet ci si può concedere un momento suggestivo e coinvolgente a partire dalle ore 5 alla Rotonda Lungomare Centro con la performance dell’AccordAnce Trio composto da Federico Bracalente al Violoncello, Giacomo Gradozzi al Contrabbasso e Daniele Cococcioni alla Fisarmonica. Un repertorio straordinario che spazia dalle celebri melodie di Nino Rota alle inconfondibili sonorità di Ennio Morricone ed Astor Piazzolla, ad ingresso gratuito.
Un’iniziativa promossa dall’Assessore al Turismo di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani: “Ormai da diversi anni apriamo lo giornata di Ferragosto con il tradizionale appuntamento con la musica. Anche in questa occasione, pur in un momento di non facile congiuntura economica, siamo riusciti a garantire un evento che impreziosisce il calendario de La Città dell’Estate, rivolto a tutte le fasce di età, ai giovani che dopo il divertimento della nottata negli chalet sul lungomare possono concedersi un momento emozionante prima di fare colazione ed ai più mattinieri che vogliono godersi la bellezza del mare prima dell’alba. E’ la maniera dell’Assessorato al Turismo per augurare a tutti un fantastico Ferragosto”.concerto alba3
“Il Trio AccordÁnce nasce in occasione di un spettacolo legato all’immaginario Felliniano” dice Daniele Cococcioni “Il Sound è intenso, capace di una grande varietà timbrica e dinamica. La presenza del contrabbasso aggiunge un sapore a tratti popolare, a tratti quasi orchestrale, mentre il violoncello si muove dipingendo le linee melodiche. In tutto questo, la fisarmonica è capace di assumere un ruolo poliedrico tra i due archi, dando corpo ad un sound cameristico, ma allo stesso tempo fruibile e brillante. Oltre alle musiche di Rota, Morricone e Piazzolla, il repertorio del trio spazia da importanti pagine del barocco italiano fino alla letteratura contemporanea con particolare predilezione per autori minimalisti e post-minimalisti come J. Tavener, G. Sollima, S. Reich”.

concerto alba


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X