facebook twitter rss

Borgo live, il ritmo della storia

MONTE RINALDO - Sabato 20 e domenica 21 agosto un'importante novità negli eventi estivi del comune

Monterinaldo-1Borgo LIVE si propone come un’ importante novità nell’estate monterinaldese, dedicata alla buona musica, protagonista indiscussa in un contesto suggestivo quale quello rappresentato dal centro storico di Monte Rinaldo.
La splendida piazza Umberto I con il barocco Palazzo Giustiniani farà da cornice ai gruppi musicali che si esibiranno nelle due serate ad ingresso libero.
Sabato 20 Agosto saliranno sul palco i Caro De Andrè in un concerto tributo ad uno dei più grandi cantautori nella storia della musica italiana: Fabrizio De Andrè. La band orchestra, composta da 11 elementi tra musicisti e coristi e guidata dalla voce di Carlo Bonanni, proporrà il repertorio storico del grande Faber, conservando gli arrangiamenti dei brani e utilizzando gli stessi strumenti che il grande artista e i suoi musicisti usavano dal vivo.
Domenica 21 Agosto si esibiranno i Soul 900 Live Band. Il gruppo proporrà un percorso musicale di ampio respiro nella storia del repertorio Soul e Rhytm and Blues interpretando alcuni tra i più grandi successi di questi generi, composti ed eseguiti da nomi mitici nella musica soul quali James Brown, Stevie Wonder, Joe Cocker, Otis Redding, Jimi Hendrix e tanti altri.
Per l’occasione dalle 19 sarà possibile degustare prodotti tipici locali lungo il Belvedere con una splendida vista sulla Valle dell’Aso mentre in piazza Umberto I saranno aperte le cantine per la degustazione di vino e birra agricola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti