facebook rss

BSI live al Pub Brancadoro,
dieci anni dopo

FERMO - Stasera alle 22.30 nel locale sotto piazzale Azzolino suoneranno di nuovo insieme
martedì 16 agosto 2016 - Ore 13:51
Print Friendly, PDF & Email

gruppo_bso2

Il gruppo nasce a Fermo 10 anni fa dall’incontro di alcuni studenti del Liceo Scientifico TCO che riproponevano brani riarraggiati dei Modena City Ramblers, di De Andrè e Guccini con il nome di “Banda del Sogno Interrotto”.
Riuscirono ad ospitare a scuola il componente dei Modena, Cisco. La passione e la ricerca li ha portati negli anni, a produrre in proprio un genere musicale tutto loro trasformando il gruppo in Tepezé producendo un CD e tante date di concerti.
La crescita e l’impegno nello studio li hanno poi divisi in tante città italiane ed europee. Oggi, praticamente tutti laureati e professionisti, si ritrovano ad omaggiare colui che li ospitò per il primo concerto nel 2006, con una esibizione simile ad allora, questa sera 16 agosto alle 22.30.yonas_brancadoro
Come scritto dagli organizzatori….nel mare magnum dei depositi frigorifero, tra relitti di container e pacchi di pasta scaduta, in una notte sporca di lana bagnata, nonostante pensasse di averlo interrotto, Yonas alla fine concepì un sogno. Una gestazione difficile, a tratti inutile, che portò alla nascita della band. Da quel giorno, il nove settembre 2006, e per quasi dieci anni, Banda ha viaggiato in lungo e in largo, senza mai andare troppo lontano, e senza mai (dicomaidicomai) dimenticare il suo piccolo grande papà, lanciatore di dardi, discreto bevitore e oste della taverna più antica di Fermo.
È proprio lì che stasera la band tornerà ad infiammare il pubblico con la sua musica inafferrabile, gli epiteti ludici e le battute sempre pungenti del dottor Chelli, odontoiatra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X