facebook rss

Turkish Cafè: musica e gusto
venerdì alla Forneria Totò

SANT'ELPIDIO A MARE - Una nuova esperienza sensoriale e gastronica, con uno dei gruppi emergenti più interessanti del panorama regionale
mercoledì 17 agosto 2016 - Ore 12:30
Print Friendly, PDF & Email

19_agosto_Turchish-Cafe¦Ç (1)

Inizierà alle 21.30 di venerdì 19 agosto una serata di quelle da non perdere, dove la contaminazione del gusto e della musica porteranno verso lidi piacevoli e inaspettati. Questa settimana, infatti, la Forneria Totò sarà in compagnia dei Turkish Café, che li vedrà protagonisti del secondo appuntamento musicale, accompagnato da deliziose degustazioni.
La storia dei Turkish Cafè parte dalle chiassose strade del quartiere turco di Bruxelles. È il 2008 quando Veronica Punzo e Julián Corradini, studenti marchigiani in Erasmus, si incontrano. Condividono l’amore per la musica e il desiderio di creare un loro gruppo musicale. E’ l’inizio dell’avventura, la voce di Veronica e la chitarra di Julian. Debuttano in una domenica di maggio nella grandiosa Grand Place, come artisti di strada. Al ritorno in Italia conoscono Simone Giorgini, eclettico contrabbassista, nascono così i Turkish Cafè. Le diverse culture, gusti e personalità artistiche si contaminano e s’ispirano. Inizia il loro viaggio nella musica,dapprima nelle Marche, poi nei più svariati locali e teatri d’Italia, e anche all’estero, così come nei festival e concorsi, che vincono quasi sempre. La loro musica si colora dei luoghi che esplorano, dei personaggi che incontrano e della vita che filtrano. Emozioni che rimangono impresse come fotografie che via via si uniscono fino a creare, nel 2011, il loro primo album di inediti. Nell’estate del 2014 esce il loro secondo album, dal titolo ” Cambio Palco”, titolo rubato al gergo musicale. E’ l’album della consacrazione del percorso musicale della band, quivi sperimentano nuove sonorità, nuove atmosfere e si avvalgano di collaborazioni di artisti musicali di livello nazionale. E’ l’album che li porta a suonare in Italia e in Europa, un tour di grande successo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X