facebook rss

Alla scoperta degli angoli segreti di Villa Vitali

FERMO - Musica, poesia, arte e scienza domenica 21 agosto
venerdì 19 agosto 2016 - Ore 09:12
Print Friendly, PDF & Email

VILLA VITALICon il patrocinio e il supporto dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla cultura di Fermo domenica 21 agosto si terrà la IV edizione dell’evento “Alla scoperta degli angoli segreti di Villa Vitali”, iniziativa proposta dal Midlands Club e divenuta ormai tradizionale.
La storica villa nobiliare nell’occasione diventerà il magico contenitore di una serie di avvenimenti diversi con percorsi artistici, musicali, scientifici e letterari che si alterneranno in un piacevolissimo gioco che si svolgerà dalle ore 18.00 alla mezzanotte.
Dopo l’inaugurazione alle 18 nella Cappellina, alla presenza delle autorità, seguirà nell’ala ovest uno spazio per i più piccoli, a cura di Carlo Pagliacci che presenterà Fiabe d’Oriente, due opere dal titolo “La gazza ladra” e “Il frutto del Paradiso”, scritti dal dott. Abdulghani Makki che sarà presente per un significativo momento di colloquio e riflessione sui testi presentati e per altre attività e giochi dedicati ai piccoli utenti.
Dalle 18.30 alle 20, è prevista la visita straordinaria gratuita dei musei scientifici e delle notevoli e interessanti raccolte presenti nella Villa; momento “clou” alle 19.30 circa con la recitazione da parte di Graziano Ferroni e Adele Leombruni di poesie eschimesi, ambientate nella sala più spettacolare del Museo Polare, introdotte dalla Direttrice del Museo Maria Pia Casarini e scandite dal suono del tamburo. Seguirà l’aperitivo nel roseto che concluderà così la prima parte della serata.
Dalle 21.15 nell’Ala Est inaugurazione ufficiale e visita della collettiva di pittura dedicata al cappello, anteprima dell’iniziativa denominata “Passeggiata col cappello” in programma il 3 Settembre e dell’esposizione di gioielli di alto artigianato artistico di Loredana Corbo nel Giardino d’inverno.
Momenti di musica classica di alto livello e altre attrazioni (con alcune sorprese!) si susseguiranno fino al gran finale alle 23 con la Pizzica salentina con cui i ballerini saluteranno gli spettatori, invitandoli alla V edizione del 2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X