facebook rss

Un fine settimana a tutto ciclismo sulla Valdaso

CICLISMO - L'organizzazione sarà curata dal locale Centro Sportivo Parrocchiale Don Bosco, impegnato anche nell'organizzazione della seconda edizione della "SterrAso"
venerdì 19 agosto 2016 - Ore 15:31
Print Friendly, PDF & Email

 

Gran Premio Valdaso

Il taglio del traguardo della passata edizione

 

di Tiziano Vesprini

Prenderà il via stasera un lungo fine settimana ciclistico sulle  strade della Valdaso e località limitrofe.  Si comincia in questo tardo pomeriggio a Petritoli dove saranno in gara  i ragazzi dai 7 ai 12 anni della categoria Giovanissimi nelle specialità  Primi Sprint e Abilità. Inizio della manifestazione alle ore 18,30  all’interno del centro storico.
Si proseguirà domani pomeriggio a Rubbianello, per l’appuntamento clou del 9° Gran Premio Valdaso / 19° Gran Premio Rubbianello riservato ai  diciassettenni e diciottenni della categoria Juniores. I chilometri da  percorrere saranno 116. Partenza da Petritoli alle ore 1500, si scenderà  quindi a Valmir, quindi un primo passaggio a Rubbianello, per proseguire  su un primo tratto in saliscendi che toccherà le località di  Campofilone, Montefiore dell’Aso, Carassai e Valmir, per poi rientrare a
Rubbianello, quindi si percorrerà per due volte un breve circuito  pianeggiante e quindi il gran finale con l’impegnativa ascesa di
Montotto, per toccare quindi Petritoli e Valmir per poi giungere sul  traguardo finale di Rubbianello.

L’organizzazione sarà curata dal locale Centro Sportivo Parrocchiale Don  Bosco, il quale, è  impegnato anche, domenica,  nell’organizzazione della seconda edizione della “SterrAso”,  Cicloturistica MTB aperta alla partecipazione di tesserati e non, purché  muniti di adeguato certificato sanitario. Ritrovo, per le iscrizioni,  sempre a Rubbianello dalle ore 7,30 dove dalle ore 8,30 verrà abbassata  la bandierina di partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X