facebook rss

Paolo Petrini a Di Maio e Di Battista:
“Fino ad oggi non hanno fatto mai niente”

FERMO - L'on. Petrini dalla Festa dell'Unità parlando dei due leader 5 Stelle: "Ci si vanta spavaldamente di poter amministrare lo Stato senza esperienza né professionale, né lavorativa, né politica" (VIDEO)
domenica 21 agosto 2016 - Ore 13:24
Print Friendly, PDF & Email
L'intervento di Paolo Petrini ieri sera

petrini 5 stelle

 

di Paolo Paoletti

Dopo il consigliere regionale Francesco Giacinti e l’onorevole Paolo Petrini a tornare sulla visita lampo di due giorni fa a Porto San Giorgio dei due leader del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio. Petrini che è intervenuto all’interno della Festa dell’Unità di Lido di Fermo, ieri sera, in cui ha affrontato il tema delle riforme insieme ad Angela Cossiri e al segretario comunale di Fermo Germana Ciccola. Presenti anche il segretario provinciale Paolo Nicolai, gli assessori di Porto Sant’Elpidio Vallesi e Pasquali e la consigliera Barbara Mecozzi, l’ex vice presidente del consiglio regionale Rosalba Ortenzi, l’avvocato Francesco De Minicis.

Paolo Petrini che ha parlato di come ci sia stato un compattamento dell’opposizione contro in Partito Democratico e quindi contro questa riforma ed ha parlato di strategie demagogiche.PD Festa Unità

“L’altro giorno sono arrivate qui due celebrità Di Battista e Di Maio – ha detto Petrini –  sono due celebrità non sono due politici. Sono due persone che per tenere quel movimento sono diventate celebrità costruite a tavolino attraverso un sistema sui social, molto più efficace di qualsiasi altro sistema massmediatico. Altro non fanno che percorrere quella cultura del ‘no’  che in Italia ha procurato disastri, che anche noi, devo dire, molto spesso abbiamo anche alimentato. Una cultura del ‘no’ sulla base della quale è nato il Movimento 5 Stelle. Tutti i miei colleghi del Movimento 5 Stelle in parlamento, al 90 per cento, vengono da un comitato del no contro una discarica, contro un inceneritore, contro un pannello fotovoltaico, contro una pala eolica, contro qualcosa. Questa è la verità e ieri Grillo lo ha detto chiaramente, noi siamo il partito del ‘no’

Festa Unità FermoPetrini che ha poi aggiunto: “Non è neanche più una situazione come quella americana, dove abbiamo Trump che dice ‘io non ho mai fatto politica’, come Berlusconi anni fa, e di questo me ne vanto e sono diverso da tutti loro che fino ad oggi non sono riusciti a cambiare in meglio le cose. Dall’altro versante, quello del Movimento 5 Stelle, c’è una situazione in cui non solo non hanno mai fatto politica fino ad oggi, non hanno proprio fatto niente, niente! Di Maio e Di Battista fino ad oggi non hanno fatto niente! Neanche i vaucher di un lavoro in un’azienda, non hanno fatto niente, poi ci si vanta spavaldamente di poter amministrare  lo Stato senza esperienza né professionale, né lavorativa, né politica. Questi sono i nostri avversari e di fronte a loro noi siamo qui a  parlare se questa Riforma ha  garanzie  sufficienti  se avremo un uomo solo al comando e chissà quello che succederà. Non ci rendiamo conto a che punto è arrivato il livello di crisi,  non solo istituzionale politico ed democratico, ma il livello di crisi economica che può trascinarci davvero verso il baratro che dobbiamo evitare attraverso studi di cui la politica necessita. Per trovare le soluzioni a quel baratro ci arriveremo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X