facebook twitter rss

Franchellucci: “Nessuno stop alla riqualificazione di Piazza Garibaldi”

Franchellucci

La vicenda è iniziata dalla notizia dell’arrivo alla Soprintendenza di Ancona del parere dei Comitati Tecnici-Scientifici per il paesaggio e le belle arti del Ministero sulla riqualificazione di Piazza Garibaldi. Legambiente che, tramite Angela Serafini, aveva spiegato come  il Comitato Tecnico Scientifico del Ministero per le belle arti e paesaggio,  avrebbe confermato i dubbi il merito alla questione Piazza Garibaldi. Si parlava poi di un presunto stop. in via cautelare, sdisposto dalla competente Soprintendenza ai sensi dell’Art. 28 commi 1 e 2 del Dlgs 42/2004 e seguenti, con il divieto temporaneo dei lavori limitatamente all’area interessata e, in caso di mancata ottemperanza da parte dell’ufficio periferico  dalla stessa Direzione Generale.

Da qui l’intervento del sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci quanto mai determinato a fare chiarezza:  “Facendo seguito alle dichiarazioni a mezzo stampa relative a presunti stop alla riqualificazione di piazza Garibaldi si comunica che al comune di Porto Sant’Elpidio non è pervenuta alcuna comunicazione da parte del ministero né tantomeno dalla soprintendenza di Ancona. Allo stesso modo nessuna convocazione per tavoli tecnici o tematici”.

Sindaco che aggiunge:”Come al solito, nel bene o nel male, sarà cura del sottoscritto dare pronta comunicazione dei nuovi documenti arrivati e delle successive determinazioni della Amministrazione che, per ora, non ha motivi per bloccare i lavori attualmente in corso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti