facebook rss

Giampaolo Minnucci è il campione italiano Guidatori Trotto 2016

lunedì 22 agosto 2016 - Ore 12:34
Print Friendly, PDF & Email

 

MINNUCCI FESTEGGIA SOTTO I CORIANDOLIUna domenica memorabile, quella di ieri, in cui Giampaolo Minnucci (“il driver di Varenne” con il quale ha vinto tutto quello che c’era da vincere in Italia, in Francia, in Svezia e negli Stati Uniti) si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano Guidatori Trotto davanti agli spalti superaffollati dell’ippodromo San Paolo. Era quasi mezzanotte quando all’ippodromo della Famiglia Mattii, dopo una giornata di corse e spettacolo, Giampaolo Minnucci, sotto una pioggia di coloratissimi coriandoli ha alzato le braccia al cielo per festeggiare il suo secondo titolo tricolore, il primo lo aveva vinto nel 2011.
Nato a Roma, Giampaolo Minnucci ha cominciato presto a frequentare il mondo del trotto. Nonno e padre hanno avuto a che fare con i cavalli una vita. E’ conosciuto come il driver di Varenne. Con il San Paolo ha un legame particolare perché dopo Tor Di Valle è forse l’ippodromo dove ha disputato più corse. Giampaolo Minnucci è stato ripescato come sostituto di Roberto Andreghetti “il Francese”, resosi indisponibile all’ultimo momento per un impegno in Francia, quale quinto classificato nella classifica dei gran premi del 2015.
Una bella vittoria quella di Giampolo Minnucci, che ha fatto molto piacere ai suoi numerosissimi sostenitori. Il secondo titolo iridato è giunto dopo un contestatissimo arrivo del Gran Premio Basilio Mattii, che mai come quest’anno era stato decisivo per l’assegnazione del titolo di campione italiano dei driver.
Il driver romano era arrivato all’ultima prova con un totale di sedici punti totalizzati con due successi, nella seconda con Principe D’Esi e nella terza con Ohara Pine Sm. Dietro di lui Antonio Di Nardo con tredici punti, René Legati anch’egli con tredici e Pietro Gubellini con undici. Nel Gran Premio Basilio Mattii decisiva è stata la partenza. Subito fuori dai giochi René Legati, in errore con la sua Pantera Del Pino, e dopo duecento metri di corsa anche Pietro Gubellini con Sharon Gar, la lotta per il titolo si restringeva a Giampaolo Minnucci in corsa con Miguel Wf e Antonio Di Nardo con Stella Di Azzurra. In arrivo dietro Pipino Baggins, che con Enrico Bellei aveva condotto da un capo all’altro, finivano Stella Di Azzurra e Miguel Wf. (ARRIVO PREMIO BASILIO MATTII: 1° Pipino Baggins guidato da Enrico Bellei, 2° Stella di Azzurra con in sulky Antonio Di Nardo e 3° Miguel Wf che con questo piazzamento ha dato il titolo di Campione Italiano a Giampaolo Minnucci). Questo l’ordine d’arrivo della corsa, ufficializzato con un bel po’ di ritardo per un presunto danneggiamento in partenza di Miguel Wf nei confronti di Rossella Ross con Andrea Guzzinati che coinvolgeva anche Sharon Gar.   ARMANDO BENEDETTI (SINDACO DI MONTEGIORGIO) LANFRANCO BELEGGIA (BROS MANIFATTURE) MARCO (IPPODROMO MONTEGIORGIO) GIAMPAOLO MINNUCCI CIGT 2016

Alla fine, dunque, Minnucci, con un totale di ventiquattro punti precedeva di un solo punto Antonio Di Nardo, mentre Enrico Bellei con i tredici punti si classificava al terzo posto. La lunga giornata di corse si è chiusa con il race off, la sfida tra il campione dei guidatori, fresco di titolo, e la vincitrice del Campionato delle Stelle Giada Settimi. Anche in questo caso a vincere era Giampaolo Minnucci che con Rosa Dei Venti aveva vita facile nei confronti della giovanissima stella, in sulky a Innocenzo Duke.
 
Una bellissima giornata di sport ad alto livello a cui ha fatto contorno un pubblico che strabordava dagli spalti. Sold Out anche per il ristorante Ala, animato da clienti molto eleganti e donne con un look da gran galà. E’ un chiaro segno di affezione e rispetto per una manifestazione, il Campionato Italiano Guidatori Trotto che, con già 36 anni alle spalle, conserva ancora intatto tutto il suo fascino.

 

IL PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELL’SAN PAOLO ALESSIA MATTII (dietro in piedi a destra) e amici

Alessia Mattii (dietro in piedi a destra) con alcuni amici nella serata al San Paolo

AUTO D'EPOCA CHE HANNO ACCOMPAGNATO I DRIVER IN PISTA

MARIO MATTII E IL SINDACO DI MONTEGIORGIO ARMANDO BENEDETTI

MINNUCCI ACCOMPAGNATO DA DUE MODELLE

MINNUCCI BELEGGIA

ippodromo san paolo

ippodromo san paolo

ippodromo san paolo

ippodromo san paolo

ippodromo san paolo

ippodromo san paolo

spalti San Paolo

ippodromo san paolo

ippodromo san paolo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X