facebook rss

Italia nostra: a piedi tra
natura, arte e sapori

FERMO - Domenica 28 agosto passeggiata nelle colline di Lapedona
martedì 23 agosto 2016 - Ore 16:47
Print Friendly, PDF & Email

italia nostraTenendo fede al programma annuale, la sezione fermana di Italia Nostra di Fermo, propone per domenica 28 agosto 2016, una salutare passeggiata tra i boschi delle colline di Lapedona, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e l’associazione l’Umana Dimora, alla scoperta del nostro territorio e alla ricerca dei “cogoli”, caratteristiche formazioni calcaree che possono essere raccolte anche in superficie.
Ci sarà inoltre l’opportunità di visitare due stupende chiese romaniche: San Quirico e Santa Maria di Manù, concludendo il circuito con la scoperta di un luogo che pochi hanno avuto occasione di conoscere: il Castello di Saltareccio, oggi forse non più accattivante come qualche anno fa, per l’abbandono totale in cui versa e che Italia Nostra spera, in futuro, di poter recuperare al suo antico prestigio.
La Pro Loco di Lapedona offrirà un piccolo ristoro lungo il percorso. L’appuntamento è per le ore 09:00 di domenica 28 agosto 2016, presso la chiesetta di Madonna Bruna. Inoltre, grazie alla collaborazione della Pro Loco e del Comune di Lapedona, la mattinata si chiuderà con un pranzo in Piazza della Concordia, con un menù appositamente preparato. In caso di maltempo l’iniziativa sarà effettuata la domenica successiva 4 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X