facebook rss

Vivianne Bou Kheir in mostra con i misteri del Rosario

SANT’ELPIDIO A MARE - Sabato 27 l'inaugurazione alla sala Giovanni Paolo II
giovedì 25 agosto 2016 - Ore 11:21
Print Friendly, PDF & Email

Mostra VivianneI Festeggiamenti Patronali elpidiensi 2016 hanno in cartellone anche alcune importanti iniziative culturali, fra queste la Mostra “Misteri del Rosario” dell’artista Vivianne Bou Kheir, che sarà inaugurata sabato 27 alle ore 18 nella sala Giovanni Paolo II (via Gherardini 1).e resterà aperta fino all’8 settembre.
Le venti tele dedicate in mostra mantengono intatta l’aura mistica, l’intensità spirituale, il valore salvifico che la pratica del Rosario ha nella fede cattolica. Se lo sguardo è subito ammaliato dall’indubbia bellezza estetica di questi dipinti, immediata è la riflessione che ogni tela sia un pregnante frammento di un percorso che non è meramente narrativo ma di rivelazione.
Per comprendere appieno il fascino e la suggestione delle immagini è necessario conoscere il vissuto dell’artista, originaria del Libano ma formatasi in occidente e ormai da molti anni, dopo gli studi, trapiantata a Fermo: come per gli antichi monaci autori delle icone bizantine, per Vivianne Bou Kheir la realizzazione di questo ciclo dedicato ai Misteri del Rosario non è stata solo un’esperienza artistica ma un vero percorso interiore.
La visione alla mostra non potrà che suggestionare i visitatori: la mostra resterà aperta tutti i giorni fino all’8 settembre, con orario 17-20 (festivi anche 10-13).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X