facebook rss

Judo alla De Amicis,
sul tatami anche Cantoni e Dalla Corte

PORTO SAN GIORGIO - L'assessore allo sport Valerio Vesprini: "Circa 1.600 presenze nei dieci giorni di durata dello stage. Si rafforza il connubio tra sport e turismo"
venerdì 26 agosto 2016 - Ore 11:10
Print Friendly, PDF & Email

JUDOfoto

Per l’ottavo anno consecutivo è in corso a Porto San Giorgio, nella palestra della scuola De Amicis, il ritiro di preparazione agonistica di judo olimpico organizzato dalla società Judo Porto San Giorgio, presieduta da Franco Giuliani e guidata da Renato Della Casa e Maria Bertola, in collaborazione con la Fijlkam del Fermano e il Dojo Equipe Bologna del maestro Paolo Natale 

Sono presenti circa 60 atleti provenienti da diverse società italiane, di cui oltre 20 già ‘medagliati’ in campo nazionale e campioni italiani assoluti.
Spicca su tutti il nome di Giulia Cantoni, atleta della nazionale italiana che ha disputato la corsa olimpica e Giorgia Dalla Corte, campionessa italiana assoluta 2016. Sul tatami prenderanno parte alla preparazione intensiva anche alcuni judoka sangiorgesi.
Tra gli stagisti, resteranno ad allenarsi fino a domani le campionesse europee master Monica Stragliotto e Loredana Borgogno, il campione italiano Cadetti Leonardo Valeriani, oltre ad Alessia Grazia, Giovanni Zaraca, Michele Valeri, Leonardo Carnevali, Federica Pinelli, Nicola Brandolini e Samanta Fiandino e Sara Fabbroni.
Il sindaco Nicola Loira e l’assessore Valerio Vesprini hanno incontrato nei giorni scorsi gli atleti: a loro hanno rivolto un augurio per il prosieguo della stagione.

Valerio Vesprini

L’assessore Valerio Vesprini

La presenza degli atleti permetterà alla città di avere circa 1.600 presenze nei dieci giorni di durata dello stage. Si rafforza quindi il connubio tra sport e turismo”, il commento dell’assessore allo sport Valerio Vesprini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X