facebook twitter rss

Simone Cametti chiude gli “Incontri d’Arte”

MONTE VIDON CORRADO - Questa sera alle ore 21, presso la terrazza panoramica del centro storico, Nunzio Giustozzi dialogherà con Simone Cametti


simone-cametti

di Matteo Achilli

La ricca rassegna estiva “Incontri d’Arte”, promossa dal Comune e curata dalla direttrice del centro studi O. Licini, Daniela Simoni, è giunta al suo ultimo appuntamento. Questa sera alle ore 21, presso la terrazza panoramica del centro storico, Nunzio Giustozzi dialogherà con Simone Cametti, un giovane, ma oramai affermato artista, che opera fra Roma e le Marche.

Il titolo della conversazione è “Tra Natura e Artificio”, mutuato dalla sua più recente esperienza espositiva che documenta l’interesse rivolto allo studio del paesaggio e della performance sempre mantenendo fermo al centro della sua indagine l’intervento materico nello spazio, come rivelano i grandi scatti realizzati in autunno sulle colline del Parco Nazionale del Gran Sasso. Scultura e installazione sono stati sin dall’inizio la sostanza della sua poetica che si esprime anche attraverso i media della contemporaneità. Grazie a fotografie, audio, e video si ripercorrerà la sua raffinata vicenda creativa che ha meritato prestigiosi riconoscimenti quali il Premio Terna, il Premio dell’Accademia di San Luca e la presenza con la performance “6 candele” all’Expo di Milano 2015.

Incontri d'Arte


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti