facebook rss

Camminamento di Fonte di mare, al via i lavori

SANT’ELPIDIO A MARE – Nel quartiere di Cascinare, aperto il cantiere per la realizzazione di marciapiede e illuminazione
lunedì 29 agosto 2016 - Ore 17:02
Print Friendly, PDF & Email

cantiere fonte di mare_1Come da progetto, la lunghezza del percorso pedonale che è in corso di realizzazione è di circa 430 metri che si sviluppano lungo il lato di sinistra per chi percorre la provinciale “Fonte di Mare” in direzione mare. Le opere consistono essenzialmente nella realizzazione di un marciapiede largo un metro e 65 centimetri, pavimentato con masselli in cemento, rialzato rispetto alla sede stradale di 15 centimetri. Una zanella di 40 centimetri formerà l’elemento di raccordo tra la carreggiata stradale ed il marciapiede stesso.
Con l’occasione verrà anche adeguato, integrato e messo a norma, l’impianto di illuminazione pubblica esistente che si trova sul lato opposto della strada e l’adeguamento prevede l’integrazione dell’impianto esistente con pali aggiuntivi, simili a quelli che ci sono già, la sistemazione di quelli ammalorati e la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con altri di nuova generazione ad alta resa luminosa, in regola con le disposizione vigenti in materia di inquinamento luminoso.
In questi giorni, come avviene ogni volta che si avvia un cantiere, possono esserci dei disagi lungo via Fonte di Mare visto che parte della carreggiata è occupata per i lavori in corso – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – ma confido nella comprensione e nella pazienza degli automobilisti così come di coloro che sono abituati a passeggiare lungo questa strada. L’intervento è atteso da tempo ed ora questa Amministrazione Comunale dà una risposta concreta ad una esigenza manifestata con forza nel Quartiere. Mi scuso per i disagi ma ne varrà la pena per avere un camminamento in sicurezza al servizio della cittadinanza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X