facebook twitter rss

Il Provincialotto sbarca a Porto Recanati

SHOW - Domani 30 agosto Piero Massimo Macchini all'arena Gigli

radical grezzoDopo il rinvio dello spettacolo, pronti ad accendersi a partire dalle 21.30 i riflettori sullo spettacolo di Piero Massimo Macchini. Parte del ricavato ai terremotati. Il più grezzo delle Marche approda nel cuore della Regione. Piero Massimo Macchini, reduce da una stagione che con questo spettacolo ha fatto registrare il tutto esaurito e l’entusiasmo del pubblico, arriva a Porto Recanati, nell’incantevole e magico scenario dell’arena B. Gigli, con il suo “Radical Grezzo – provincia lotto a km 0”.
“Questa data viene da un rinvio, resosi necessario a seguito di un malessere che di fatto mi ha tenuto bloccato quasi un mese– racconta Piero Massimo Macchini – lo stop forzato mi ha consentito di riflettere molto sul personaggio che porto in scena, di perfezionarlo ulteriormente e, anche, di ricaricarmi grazie alla motivazione di voler tornare presto, prestissimo, sul palco. E’ una data particolare, oltre per quanto mi ha toccato più direttamente, anche per quanto ha sconvolto tutti noi nell’ultima settimana. E’ anche per questo che con l’organizzazione, Reschini, abbiamo deciso di devolvere una parte del ricavato alla raccolta fondi per il terremoto. Desidero dare in termini di energia il doppio al pubblico, perché abbiamo bisogno di forza e di speranza e questi messaggi, come l’amore per la nostra terra, passano anche attraverso uno spettacolo come questo. Anche per tale ragione invito tutti all’arena Gigli. Lo spettacolo non poteva davvero trovare location migliore da quella offerta da Porto Recanati. Siamo lì, a un passo dall’infinito colle e ancor meno dal nostro splendido mare. Ci sono tutte le Marche in questo luogo e c’è tutto il modo di essere marchigiani, un po’ provincialotti, un po’ radical grezzi ma di sicuro veri, nel nostro spettacolo. Abbiamo una identità chiara, gli ultimi fatti ci hanno dimostrato quanto essa sia forte, ancora di più sento la bellezza di portarla in scena”.
E’ più che uno spettacolo quello che porta in scena Macchini, affiancato dalla sua solidissima spalla Michele Gallucci. Gli artisti, infatti, promuovono tra una battuta e l’altra, un aneddoto e l’altro, quello che è un vero e proprio stile di vita: il radical grezzo, appunto, che si contrappone all’ipocrita e meno autentico modello, certamente lontano dall’essenza più profondamente marchigiana, identificabile nel radical chic. Si ride, tanto e di gusto, in questo spettacolo organizzato a Porto Recanati da Reschini Eventi in collaborazione con Marche Tube, ma ci si ritrova tutti, senza forzature, nel personaggio portato sul palco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti